Infatti sabato 26 novembre e domenica 27 novembre all'Outlet Franciacorta, il 26 novembre nel negozio Maxi sport di Trezzano e il 27 novembre negozio Maxi sport di Lissone, sarà possibile acquistare lo skipass per Ponte di Legno-Tonale al prezzo scontato di 36 euro, anziché 56 euro.
GARE
Coppa Europa di gigante femminile - Ponte di Legno ospiterà il 13 e 14 dicembre la Coppa Europa di gigante femminile, un evento molto prestigioso che porterà le migliori sciatrici a confrontarsi e a dare spettacolo sulla pista Casola. Sono due le gare in programma, con la possibilità per il pubblico di ammirare la performance di queste fortissime gigantiste dal parterre, che sarà allestito in località Valbione.
Coppa del Mondo di Ciclocross - Il ciclocross sulla neve è ufficialmente una realtà e per il secondo anno consecutivo torna a Vermiglio. Ai Laghetti di San Leonardo si disputeranno le gare di Coppa del Mondo. Il programma prevede per venerdì 16 dicembre le prove libere e il giorno dopo la gara Donne Elite seguita dalla prova Uomini Elite. Il ciclocross è la principale disciplina invernale del ciclismo
Coppa del Mondo di Ski Alp - Da venerdì 16 e domenica 18 dicembre, per la terza volta nel Comprensorio Ponte di Legno-Tonale approderà la Coppa del Mondo di skialp ISMF, disciplina che da poco è stata inserita nel programma olimpico dei Giochi di Milano - Cortina 2026. Si disputeranno due gare, la sprint che fa parte del calendario a cinque cerchi, in versione serale nello stadio innevato che verrà allestito per l’occasione proprio a Ponte di Legno, quindi la domenica andrà in scena la prova individual, con il tracciato che si svilupperà tra Passo Tonale e il Presena.
Ginnastica ritmica - Meeting nazionale e il Mondiale di ginnastica artistica e ritmica per atleti e atlete con sindrome di Down è in programma al Palazzetto dello Sport di Ponte di Legno dall’1 al 5 dicembre.Sei le specialità che verranno eseguite da ginnasti provenienti da tutto il mondo e in rappresentanza di cinque continenti: anelli, volteggio, parallele, sbarra, cavallo con maniglie, corpo libero e ginnastica ritmica. La nazionale azzurra sarà rappresentata da otto atleti e quattro tecnici sotto la guida di Linda Casalini.
GLI EVENTI 
Oltre al pomeriggio e serata di sabato 10 dicembre, con la festa di apertura della stagione, in piazza a Ponte di Legno, torna sul Ghiacciaio Presena a 2.600 metri - dopo lo stop per il Covid - "Paradice Music" con concerti e appuntamenti con la musica pop e rock eseguiti con strumenti di ghiaccio in una enorme sala concerti a forma di igloo. Inoltre sono in programma le fiaccolate e le escursioni in quota che caratterizzeranno la vacanza in Alta Valle Camonica e in Alta Val di Sole.
di An. Pan.