Passo Tonale - Tutto è pronto: sono state realizzate sul ghiacciaio Presena dall'artista Ivan Mariotti tre eleganti stanze-igloo dotate di ogni comfort e da Capodanno sono pronte ad accogliere gli ospiti. Una novità assoluta sull'arco alpino con l'opportunità di trascorrere la notte totalmente avvolti dalla neve a 2750 metri di altitudine.
LA NOVITA' - Il ghiacciaio Presena si candida ad essere il luogo cult dell'inverno 2020: all'ormai celebre Ice Music Festival (kermesse musicale di oltre 50 concerti ospitati in un igloo da 300 posti e suonati con 17 strumenti rigorosamente di ghiaccio che prenderà avvio sabato 4 gennaio), si affiancherà, a partire da Capodanno, un'iniziativa in più: sarà possibile dormire in tre lussuose camere-igloo e vivere un'esperienza unica. La società Capanna Presena, presieduta da Federico Bendetti, ha accolto con grande entusiasmo la scommessa delle camere di ghiaccio. La temperatura interna nelle tre stanze rimane sempre attorno ai 4 gradi, pochi ma di gran lunga più alti delle temperature glaciali che si registrano sul Presena di notte.
"L'idea è quella di una continua ricerca e sviluppo del prodotto turistico che ruota intorno al ghiacciaio del Presena, riuscendo ad impreziosirlo ogni anno con delle novità - racconta Michele Bertolini (nel video), consigliere delegato Consorzio Pontedilegno-Tonale -.