Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Sci: 120 trentini al via del Gran Premio giovanissimi

Trento - Finale del Gran Premio giovanissimi. E' una rappresentativa decisamente corposa quella dei giovanissimi sciatori del Trentino in gara da domani (venerdì 18 marzo) a domenica 20 marzo a Tarvisio (Udine) nella Finale Nazionale del 44esimo Gran Premio Giovanissimi Kinder Joy of Moving – Trofeo Silver Care tradizionalmente organizzata dall’Associazione nazionale dei Maestri di sci. È la terza volta che la località del Friuli Venezia Giulia ospita l’evento dopo le edizioni del 2005 e 2007. Si ritorna a gareggiare dopoché, a causa della situazione sociale, le ultime due edizioni erano state giocoforza annullate.


I trentino sono in totale oltre 120, usciti dalle qualificazioni svolte a metà febbraio a Pampeago (Trento) a cura dell’Associazione Maestri di sci del Trentino, realtà presieduta da Marco Sini. Nella classifica per classifica per Scuole di sci si è imposta Lavarone (1950 punti) davanti a Nuova Andalo (1156) e 5 Laghi (659).

A seguire Rainalter Campiglio, Pinzolo, Pampeago, Vajolet, Dolomiti, Monte Baldo, Folgaria, Moena, San Martino di Castrozza e Cermis.


Questi invece i “Campioni” trentini di slalom gigante laureatisi nelle varie categorie: U9 Baby 1 Elena Giaretta (Lavarone) e Riccardo Bargnesi (Pinzolo); U10 Baby 2 Elena Sartori (Nuova Andalo) e Edoardo Garziera (5 Laghi Madonna di Campiglio); U11 Cuccioli 1 Marianna Pedrotti (Nuova Andalo) e Diego Manfredi (Lavarone); U12 Cuccioli 2 Diletta Vigolo (Lavarone) e Daniele Piva (Pinzolo).


Al 44esimo Gran Premio Giovanissimi sono presenti complessivamente 1.800 piccoli sciatori che si sono qualificati nelle selezioni regionali. Sono attesi a Tarvisio con i rispettivi Maestri di sci, accompagnatori e familiari in quello che è da sempre considerato un grande momento di aggregazione, divertimento e condivisione di importanti valori dello sport come impegno, amicizia. Testimonial d’eccezione sono tre grandi azzurri: la campionessa olimpica di sci nordico Gabriella Paruzzi, tarvisiana Doc e appartenente all’Arma dei Carabinieri, con i due grandi esponenti dello sci alpino Kristian Ghedina e Max Blardone.

Ultimo aggiornamento: 17/03/2022 20:16:53
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE