Ponte di Legno - Dal 13 al 18 dicembre saranno concentrate nel comprensorio tra Lombardia e Trentino due gare di Coppa Europa di sci alpino, due gare di Coppa del mondo di sci alpinismo e una gara di Coppa del mondo di ciclocross. Tre punte di diamante di un inverno ricco di eventi sportivi prestigiosi
Pontedilegno-Tonale si prepara a un inverno ricco di eventi sportivi prestigiosi. L’ultimo ad essere stato ufficializzato, ma che si svolgerà per primo in ordine di tempo, è la Coppa Europa di sci alpino che il 13 e 14 dicembre porterà a Ponte di Legno (Brescia) due gare di Gigante femminile. Nei giorni scorsi, i responsabili FIS accompagnati dal presidente del Comitato FISI Alpi Centrali, Franco Zecchini, hanno fatto un sopralluogo (nella foto) sulla pista Casola nera che è stata giudicata idonea per ospitare le gare.
L’organizzazione dei due giganti femminili è affidata allo Sci Club Ponte di Legno, presieduto da Bruno Faustinelli: “Siamo molto felici di questa opportunità che ci si è presentata.