Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Temperatura record a Ponte di Legno e al Passo Tonale

Ponte di Legno - La giornata più calda del 2021 in Valle Camonica e sul Nord Italia, con temperature che anche in quota si sono spinte oltre i 30 gradi. A Ponte di Legno (Brescia) la colonnina di mercurio ha raggiunto 33 gradi (nella foto), mentre in Bassa Valle Camonica ha superato i 36 gradi. Al Tonale sono stati raggiunti i 25°. Lo zero termico è attestato a 4.500 metri d'altitudine. La morsa del caldo non darà tregua fino a lunedì e domani - giornata di Ferragosto - secondo gli esperti meteo le temperature saranno sui valori odierni.


Intanto le località di villeggiatura registrano il pienone, come le estati pre-Covid e tantissimi turisti utilizzano le seggiovie e cabinovie di Ponte di Legno e Passo Tonale.

Tra le località più gettonate Val d'Avio a Temù, Valbione, Case di Viso, Sant'Apollonia e Valle delle Messi a Ponte di Legno, il ghiacciaio Presena e Valbiolo al Tonale. Gettonatissime le cabinovie Ponte di Legno-Tonale e del Tonale per il ghiacciaio e la seggiovia Valbione. Al Tonale la seggiovia Valbiolo che serve anche il bike park conta mediamente 2.500 passaggio al giorno, 2.700-2.800 invece le cabinovie che portano al Presena.



"Negli ultimi giorni - spiega Davide Panizza (nella foto), presidente della Carosello, la società che gestisce gli impianti al Passo Tonale - abbiamo avuto un buon afflusso di turisti e prevediamo che possa proseguire anche nella prossima settimana".


L’anticiclone soprannominato “Lucifero” renderà ferragosto bollente non solo nelle città e anche per la giornata di domani i turisti ed escursionisti di giornata si spingeranno in quota alla ricerca di un po' di fresco.

Ultimo aggiornamento: 14/08/2021 19:10:28
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE