Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Trentino, dalla scuola un segnale di fiducia

Trento - Dalla scuola un segnale di fiducia.

Soddisfazione per la regolarità con cui la riapertura delle scuole è avvenuta assieme alla consapevolezza che sarà sul lungo periodo che si misurerà il successo della ripartenza, per questo l'invito anche alle famiglie alla responsabilità nel seguire le norme stabilite per prevenire il possibile contagio da Covid: la Giunta provinciale ha fatto il punto sul primo giorno di scuola in Trentino.


Termoscanner 1Un'organizzazione articolata ha vigilato affinché non ci fossero problemi nei trasporti, negli accessi alle strutture e nell'avvio all'attività educativa. Il risultato del primo giorno, è stato evidenziato, è frutto del lavoro di molti, nelle scuole ma non solo. A questo personale la Giunta ha rivolto il suo ringraziamento.


E' in fase di ultimazione, è stato inoltre spiegato, la distribuzione in tutti gli istituti scolastici dei nuovi termo-scanner, acquistati con le risorse raccolte dalla Cooperazione trentina. La situazione non desta particolare preoccupazione anche per quanto riguarda gli organici dei docenti: si stanno infatti completando le assegnazioni delle ultime cattedre. Situazione sotto controllo oggi anche nei trasporti pubblici sia per quanto riguarda i servizi ferroviari che quelli urbani ed extraurbani.

Ultimo aggiornamento: 14/09/2020 23:52:35
POTREBBE INTERESSARTI
I racconti di 35 anni in Comune: "Sono stati anni bellissimi, ringrazio tutti per la collaborazione"
Discussione anche in commissione del Consiglio provinciale di Trento
Organizzata dall'Associazione Amici dei vigili del fuoco
Canazei (Trento) - Con i suoi 120mila metri cubi di capienza, è in grado di innevare gran parte della skiarea...
ULTIME NOTIZIE
Prosegue l’azione di prevenzione e contrasto ai reati contro il patrimonio messa in campo dai carabinieri
Extracomunitario denunciato dai carabinieri di Bolzano per rapina