Vermiglio - Il Comune di Vermiglio (Trento) ha avviato la procedura pubblica per l'assegnazione in concessione e la valorizzazione del compendio immobiliare denominato "Malga Pecè". Lo scorso anno l'amministrazione comunale - guidata dal sindaco Michele Bertolini - aveva approvato una variazione di bilancio, destinando 32mila euro per la sistemazione di malga Pecè che si trova in una zona strategica: a piedi si può raggiungere dalla località Velon seguendo la strada forestale pianeggiante per circa tre chilometri.
L’immobile si trova tra i boschi della valle sul sentiero che dalla frazione Velon porta al Passo Tonale. Oltre ad essere meta di turisti, d’estate sono numerosi i biker che transitano dalla zona e tra l’altro la malga si trova nella zona dove sarà realizzata la pista ciclopedonale Velon-Passo Tonale.
Adesso è stata indetta una manifestazione d'interesse per l'assegnazione in concessione: gli operatori economici interessati devono presentare la domanda, con relativa documentazione, entro e non oltre le ore 12 di mercoledì 23 marzo.
Ultimo aggiornamento:
10/03/2022 03:16:09