Soprattutto se disputata in pieno inverno nell'incanto del paesaggio innevato notturno.
La manifestazione - organizzata da Grandi Eventi Val di Sole e giunta alla sesta edizione - ha riconfermato la grande novità del 2017, la sfida Eliminator, seguita dalle due manche "classiche". I bikers si contenderanno il podio gareggiando sui loro mezzi, le mtb da cross country, enduro, downhill o le fat bike: tutte due ruote con pneumatici senza chiodi, per una discesa veloce.

La prima sfida della giornata sarà l’Eliminator: alle 15 la pista "Valena sinistra" sarà solcata in massa da tutti i bikers in un'avvincente discesa "tutti contro tutti". La prova singola cronometrata, invece, sarà suddivisa in due manche a tempo che si terranno lungo la pista “Valena destra”, un percorso illuminato e delimitato da porte snodabili da slalom gigante, battuto, appositamente realizzato con appoggi, paraboliche e gobbe. I primi 30 classificati disputeranno poi la finale alle 19.30.
Oltre alle gare ci saranno eventi collaterali con l'Apres-bike non stop presso il Magic Pub, l'apericena e il bike party al disco Pub Miramonti, con le premiazioni.