Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Aperta la gara d'appalto per l'intervento sul Monte Saresano

bando comunitario per le opere di messa in sicurezza della frana di Tavernola Bergamasca

Tavernola (Bergamo) - Si avvicinano i lavori per la messa in sicurezza del Monte Saresano a Tavernola Bergamasca. E' stata pubblicata la gara d'appalto per la mitigazione del rischio sulla frana del Monte Saresano da 10 milioni e 654mila euro con le opere che dovrebbero prenderanno avvio in autunno.

Soddisfatto il presidente dell'Autorità di bacino, Alessio Rinaldi: "Con grande soddisfazione siamo riusciti a chiudere l'iter per il bando – su scala europea - per aggiudicare i lavori di messa in sicurezza del sito sulla sponda bergamasca del lago d'Iseo.
Si tratta di un passo fondamentale per tutto il territorio, e per la mitigazione del fronte franoso: ora attendiamo fiduciosi di conoscere la società che avrà il compito di far partire il cantiere. Sono molto soddisfatto, da presidente dell'Autorità di Bacino, perchè al termine del mio mandato, dopo 5 anni di lavoro, siamo riusciti a farci portavoce di alcune problematiche del territorio: ci siamo messi a disposizione, ed – oltre ai tanti già raggiunti - abbiamo ottenuto anche questo risultato straordinario”.

La procedura aperta di rilievo comunitario ed è una gara telematica sulla piattaforma di e-procurement Sintel. La Centrale Unica di Committenza “Area Vasta Brescia” nell’esercizio delle funzioni di stazione appaltante, utilizza il sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato “Sintel”, ai sensi della legge regionale 33/2007 e successive modificazioni e integrazioni al quale è possibile accedere attraverso l’indirizzo Internet: www.ariaspa.it.
Ultimo aggiornamento: 27/07/2024 13:03:15
POTREBBE INTERESSARTI
Obiettivo: 750 firme per indire il referendum popolare sui grandi carnivori
L'assessore regionale Mazzali ha incontrato i sindaci dei borghi più belli in preparazione al festival nazionale
Il contest per valorizzare il pregiato spumante trentino
Una giuria altamente specializzata indicherà i migliori formaggi
ULTIME NOTIZIE
L'evento è in programma domani, sabato 19 ottobre, nella sala della comunità
Al Palazzetto dello sport grandi attrattive e serate musicali