Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Endine, prosegue lo sfalcio di infestanti piante acquatiche

Sul lago al lavoro i mezzi di Mpl

Endine (Bergamo) - Sul lago d'Endine prosegue lo sfalcio di infestanti piante acquatiche, il secondo del 2024.
I mezzi e i dipendenti della Mpl, la società che fa da braccio operativo all’Autorità di bacino, sono al lavoro per rimuovere alcune piante acquatiche "Lagarosiphon major" originaria di altri continenti, e dalle autoctone "Myriophillum spicatum" e "Potamogeton perfoliatus".

I dipendenti delle Mpl, con due mezzi anfibi "Truxor" sono già intervenuti tra Spinone al Lago ed Endine Gaiano, per lo sfalcio, finanziato con 137mila euro dalla Regione, e anche per rimuovere le alghe (nella foto). I sindaci di Monasterolo, Spinone, Ranzanico ed Endine Gaiano hanno già avviato il confronto con il Pirellone per ottenere altre risorse per elaborare uno studio scientifico, pianificare e coordinare gli interventi sul lago.
Ultimo aggiornamento: 04/11/2024 09:25:45
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE