Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Escursionista bergamasca precipita e muore sul Resegone

Era originaria di Tavernola e iscritta al Caio di Lovere

Tavernola (Bergamo) - Era originaria di Tavernola Bergamasca l'escursionista precipitata e morta sul Resegone. Maria Caterina Colosio, 58 anni, è precipitata per circa 150 metri, forse a causa del ghiaccio, mentre stava scendendo dalla vetta con altri sei escursionisti sul sentiero numero 1.
Da anni abitava ad Adrara San Martino (Bergamo), era iscritta al Cai di Lovere, e sovente partecipava alle attività del gruppo delle "Poiane Free".

Gli escursionisti che erano con lei hanno lanciato l'allarme e sul posto sono giunti i tecnici del Corpo nazionale del Soccorso alpino con l'elisoccorso e la salma della 58enne è stata trasportata all'obitorio dell'ospedale di Lecco. E' stata colta das malore anche un'escursionista che era con Maria Caterina Colosio, i sanitari di Areu le hanno prestato le cure.
Ultimo aggiornamento: 24/12/2024 08:13:13
POTREBBE INTERESSARTI
Tra gli appuntamenti della Vigilia di Natale: a Tavernola i sub posizioneranno il presepe subacqueo
ULTIME NOTIZIE
Sondrio - Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha assegnato 15 Agenti alla Polizia di Stato in provincia di Sondrio...
Attiva la promozione a Monte Bondone, Passo Brocon, Pejo, Pinzolo