Pisogne (Brescia) - Seconda giornata della manifestazione "Fondali Puliti", organizzata dal Gruppo Sub Vallecamonica a Pisogne. “Fondali puliti” è stata ideata e promossa dall'Autorità di Bacino e coordinata dalla società MPL, che è giunta alla quindicesima edizione e che coinvolge i diversi gruppi di Protezione Civile e gruppi Sub per la pulizia dei laghi Iseo, Endine e Moro.
Oggi, dopo quella di Endine Gaiano, è stata promossa la seconda giornata di "Fondali Puliti" con il gruppo Sub Vallecamonica, con una cinquantina di persone che vi hanno aderito. I rifiuti recupeati sono stati limitati nella zona del lungolago, mentre il fondale davanti all'area portale è risultata pulita. Dal lago sono stati recuperati sedie, lattine e anche una vecchia bicicletta. Quintali di rifiuti dalla pulizia dei fondali a Pisogne. meno di quanto era stato messo in preventivo e recuperato in altre zone del lago.
Dopo Pisogne, domenica prossima - 13 ottobre - si terrà la terza giornata di Fondali Puliti a Riva Di Solto (Bergamo), sul lungolago e domenca 27 ottobre a Sulzano (Brescia), nella zona Area Lido - Bar Pistakkio.
Ultimo aggiornamento:
07/10/2024 09:13:57