Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Fondali puliti: al Sassabanek di Iseo incontro con gli studenti

Speciale giornata per 500 alunni della Primaria

Iseo (Brescia) - Gli studenti hanno partecipato all'edizione 2024 di "Fondali puliti", manifestazione di sensibilizzazione ambientale promossa dall'Autorità di Bacino Lacuale dei laghi Iseo, Endine e Moro, con la collaborazione fattiva di MPL - società Manutenzione e Promozione Laghi - e della Navigazione Lago d'Iseo.

Al Sassabanek di Iseo si sono presentati circa 500 alunni delle classi quarte e quinte della Primaria da tutto il territorio dei tre laghi (domani ce ne saranno altrettanti): divisi in gruppi hanno partecipato a laboratori e sedute didattiche con esperti (ATS, Protezione Civile, Sub, Torbiere Sebine) per conoscere da vicino la vita dei nostri laghi, la flora e la fauna, le regole da seguire per una convivenza ottimale con l'ambiente che li circonda.

I laboratori hanno riguardato essenzialmente il gioco ed il recupero dei materiali, nell'ottica del ricircolo creativo. Gli studenti hanno poi partecipato come spettatori ad una pièce teatrale (il tema: l'ambiente e la sua salvaguardia).

"E' un nostro preciso dovere - ha affermato Marco Terzi, amministratore unico di MPL - divulgare la cultura del rispetto e della tutela ambientale. Per questo, anni fa, abbiamo scelto di coinvolgere le scuole elementari ed in modo particolare i bambini tra i 9 ed i 10 anni: parlando con loro, mostrando il valore e le caratteristiche dell'ambiente acquatico, far conoscere loro chi sul lago lavora e vive, è un modo importante per valorizzare il territorio stesso e per accrescere il rispetto verso di esso".
Ultimo aggiornamento: 19/09/2024 17:26:04
POTREBBE INTERESSARTI
In Project Management per la Montagna per “facilitatori dello sviluppo”
Ospitate nel municipio del paese, sono inserite nel programma di Living Memory 2025
Val di Cembra (Trento) -  Situazione di degrado a Maso Franch, intervento del Consigliere provinciale Daniela Biada...
Da via Saibanti sarà possibile proseguire verso via Halbherr o svoltare a sinistra in via Cavour
Trento - Il Consiglio provinciale ha concluso i lavori del pomeriggio approvando all’unanimità il testo emendato del ddl...
ULTIME NOTIZIE
Il pilota della Ford Fiesta R2 regala a Clacson Motorsport due piazze d'onore al Delta Winter Rally Show in Croazia