Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Brescia, iniziativa del Gruppo giovani agronomi

Brescia - La nuova iniziativa, affiancata dall’Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali di Brescia, verrà presentata nel primo evento formativo ufficiale previsto per giovedì 24 ottobre, con inizio alle14, dal titolo: “Smart farming: nuove tecnologie per l’agricoltura di precisione”,
Sarà il primo evento ufficiale del Gruppo Giovani Agronomi, realtà che nasce con il supporto del Consiglio dell’Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali di Brescia, pensata per riunire dottori agronomi e dottori forestali under 35 e studenti universitari, con l’obiettivo di favorire una maggiore coesione tra i giovani professionisti del settore, rafforzare il network professionale e favorire la crescita dei suoi membri. L’evento “Smart farming: nuove tecnologie per l’agricoltura di precisione” di giovedì 24 ottobre si svolgerà in due sedi. La prima parte avrà luogo presso i vigneti di Bersi Serlini dalle 14 alle 15:30, dove Prospecto, con la presentazione del CEO Matteo Soprani, illustrerà le potenzialità dei sensori per il monitoraggio dei campi.
Successivamente, dalle 16 presso il Consorzio Franciacorta, avrà luogo la presentazione ufficiale del Gruppo Giovani Agronomi, seguita da un dibattito tra Great IT e Prospecto sulla gestione dei dati e degli ambienti di coltivazione, con la partecipazione del CEO di Great IT, Daniele Bertocchi.

A seguire, Flavio Serina del Consorzio per la Tutela del Franciacorta presenterà le proprie iniziative di ricerca e sviluppo. Infine, Filippo Federico, ecosystem manager di Eatable Adventures, discuterà il ruolo degli acceleratori di startup nel settore agrifood. L’incontro è aperto anche agli studenti dei corsi di laurea che permettono l’accesso alla professione del dottore agronomo e del dottore forestale e prevede il Patrocinio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Brescia. All’iniziativa hanno collaborato l’Università degli Studi di Brescia ed il Consorzio per la Tutela del Franciacorta, ai quali va un ringraziamento per la collaborazione. "Il Gruppo Giovani dell’Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali di Brescia rappresenta un’opportunità per rafforzare la coesione tra gli iscritti e agevolare l’ingresso dei giovani dottori agronomi e dottori forestali nel mondo del lavoro, promuovendo collaborazione e supporto reciproco tra i membri", afferma il dottore agronomo Massimo Gatta, promotore del Gruppo Giovani.
Ultimo aggiornamento: 22/10/2024 23:37:37
POTREBBE INTERESSARTI
Domenica 27 ottobre la celebrazione nel cimitero della frazione di Pisogne
​Brescia - Patente a crediti e gestione dell’appalto. Sold out per il seminario “Patente a crediti e gestione...
Il 22 ottobre 2014 il primo paziente dell’unica struttura italiana pubblica di protonterapia
Il punto sulle opere tra Fugatti e i sindaci di Palù del Fersina, Sant'Orsola Terme, Fierozzo e Frassilongo
Saranno assegnati a enti no profit. Richiesta entro il 4 novembre
A Palazzo Geremia il punto su quanto fatto negli ultimi anni per migliorare la mobilità sostenibile in città
ULTIME NOTIZIE
Collio (Brescia) - Soccorsa dai vigili del fuoco e recuperata una capra: una squadra del comando provinciale dei vigili...
Il curatore Claudio Gasparotti ha indicato le novità dell'ottava edizione e la collaborazione con l'istituto Meneghini
La Polizia di Stato di Trento l'ha rimpatriato nel Paese d’origine, in Gambia