Iseo (Brescia) - Torna questo sabato e domenica e per i prossimi due fine settimana, Natale con Gusto: il trazionale mercatino che animerà il centro storico Iseano. “Su tratta di una sfavillante festa di luci, colori, musica e sapori nella quale rivivere il Natale di un tempo. Ma anche una caratteristica vetrina per i piccoli produttori locali di formaggi, salumi, olio, miele, pane, dolci, vino, marmellate.
E per gli artigiani del territorio – dice il primo cittadino di Iseo Riccardo Venchiarutti - Torna dopo qualche anno di assenza ad Iseo “Natale con Gusto” la manifestazione promossa dal Comune di Iseo, d’intesa con l’associazione dei commercianti “NovaIseo”: per tre week end di dicembre (7-8, 14-15 e 21-22) le piazze e le vie del centro sebino si riempiranno delle caratteristiche casette in legno mentre le facciate dei palazzi si coloreranno delle luci creando un’atmosfera natalizia di grande suggestione”. Nei tre week end sono previste degustazioni di prodotti tipici, concerti, incontri culturali, presentazioni di libri, esibizioni di artisti di strada.
L’atmosfera natalizia sarà arricchita da una pista di pattinaggio, da una giostrina storica, dai concerti della Banda cittadina e del Coro Isca mentre NovaIseo proporrà serate aperitivo. In viale Repubblica sarà anche allestito nel primo week end un Mercatino della solidarietà a cura delle Associazioni di Iseo mentre il secondo weekend ospiterà il Gruppo di Protezione Civile che presenterà le proprie attività.Intanto sono state accese le luminarie che accompagneranno gli iseani fino all’Epifania e che caratterizzano non solo il centro storico ma anche le frazioni.