Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Lovere: all’istituto Piana ricordata Sara Centelleghe

Nell'aula magna scoperta la targa: "A Sara Centelleghe, una di noi”

Lovere (Bergamo) - Gli studenti, le amiche e i compagni di classe dell’istituto "Piana" di Lovere hanno ricordato Sara Centelleghe, uccisa il 26 ottobre scorso a Costa Volpino. Questa mattina nell'aula magna dell'istituto di Lovere, dove studiava la 18enne, è stata scoperta una targa con la scritta: "A Sara Centelleghe, una di noi”, poi è stata ricordata con dei pensieri personali e di gruppo.

Quest'anno l’istituto Ivan Piana di Lovere, guidato dalla dirigente scolastica Celestina Zandonai, ha celebrato il 25 novembre e la giornata internazionale contro la violenza sulle donne in modo particolare: il ricordo di Sara è ancora vivo e tutti, studenti e docenti, hanno avuto un pensiero per la studentessa uccisa un mese fa. La cerimonia di affissione della targa contro ogni forma di violenza è stata dedicata alla studentessa Sara Centelleghe, della classe Vas dell’indirizzo Socio Sanitario, è stato un momento coinvolgente: la targa è stata posizionata dove si svolgono tutte le riunioni e i momenti formativi collettivi, per ricordare a tutti che la violenza si combatte insieme, tutti i giorni, con la cultura e l’educazione, con la conoscenza e il rispetto della Carta Costituzionale, con il dialogo tra le generazioni e il rispetto degli altri.

All'esterno dell'istituto un lenzuolo bianco con la scritta: "Sas per sempre nei nostri cuori", per far riflettere anche chi transita, su quanto accaduto. E sulla via Nazionale di Costa Volpino, dove abitava la 18enne, è ancora affisso su una cancellata il lenzuolo con il ricordo di Sara. "Sarà sempre nei nostri pensieri", sostengono le compagne di classe.
Ultimo aggiornamento: 25/11/2024 18:15:38
POTREBBE INTERESSARTI
Trento - Doppio incontro con il neo presidente del Consiglio di amministrazione dell’Università degli Studi di Trento,...
Il presidente Faccanoni: "Con la Sarnico e la Sale Marasino II si sta concretizzando il nostro progetto green"
Report nell'ambito convegno per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne
Fiera leader a livello internazionale, 16mila visitatori in tre giorni
Da sabato 30 novembre si potrà sciare su sette piste del Tonale, raggiungibile da Ponte di Legno in cabinovia
Al Cinema-Teatro Cristal annuale appuntamento della società sportiva gardesana
ULTIME NOTIZIE
Due premi a testa per il documentario sulla natura che cambia in Norvegia e sul pesce dell'Amazzonia salvato dall'estinzione
Weekend di vittorie per U15, U13 e Calcio a 5