Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Lovere, l'istituto Piana dedica una targa a Sara Centelleghe

La studentessa uccisa il 26 ottobre, la cerimonia è in programma lunedì 25 novembre

Lovere (Bergamo) - L’Istituto Superiore Ivan Piana di Lovere, guidato dalla dirigente scolastica Celestina Zandoinai, organizza lunedì 25 novembre, a partire dalle 10:30 e fino alle 12, presso l’Aula Magna, la cerimonia di affissione della targa ‘Contro ogni forma di violenza’ dedicata alla studentessa Sara Centelleghe (nella foto) di Vas dell’indirizzo Socio Sanitario, tragicamente scomparsa il 26 ottobre.

Alla cerimonia parteciperanno i compagni e i docenti della classe e durante la cerimonia ognuno potrà condividere un pensiero personale.

Sempre per sensibilizzare all’uso e all’abuso delle sostanze, a partire dal 28 febbraio 2025 e fino al 15 marzo, l’Istituto Ivan Piana ospiterà presso l’Aula Magna la mostra itinerante ‘Dipendenze – Droga – Alcool … Riflettori accesi!’ promossa dal Centro di Ascolto di ‘Auto Aiuto promozione umana’ di don Chino Pezzoli di Fiorano al Serio, un’attività organizzata dalla Commissione d’Istituto ‘Civicgreen’.

La mostra aperta agli studenti ed ai genitori interessati, sarà un’occasione altamente formativa per una prevenzione efficace per dire NO alle dipendenze e durante la mostra si terranno colloqui mirati con esperto allo scopo di evitare le “sabbie mobili della dipendenza” e mdi fornire aiuto per uscirne.
Ultimo aggiornamento: 20/11/2024 08:01:32
POTREBBE INTERESSARTI
Coinvolte cinque persone, traffico bloccato sulla Sebina
Sulla Stelvio una sfida dal profumo olimpico
Alla serata presenti anche gli assessori provinciali Zanotelli e Failoni
A quattro anni dall’entrata in vigore delle Carte di sintesi della pericolosità, il punto della situazione in un convegno
Il 30 novembre si conclude il suo percorso professionale
ULTIME NOTIZIE