Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Marone: in pensione il Maresciallo Elio Renda

Per 25 anni ha comandato la stazione carabinieri del paese sul lago d'Iseo

Marone (Brescia) - E' andato in pensione il Maresciallo Elio Renda. Dopo essersi messo a servizio della comunità sin da giovanissimo, quando ha scelto di arruolarsi nell’Arma carabinieri. Marone ha salutato il maresciallo Elio Renda. Entrato per concorso nel 1986 ha eseguito il suo percorso alla scuola Marescialli e Brigadieri di Roma e Firenze.
È arrivato in provincia di Brescia nel 1988, a Limone del Garda, come vicecomandante.

È restato nella caserma della cittadina del Benaco per due anni. In seguito è stato capo equipaggio del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Salò.

Nel 1996 è arrivato a Iseo, come vicecomandante di stazione e per 25 anni ha comandato la stazione carabinieri di Marone, dove è conosciuto e stimatissimo. Nel tempo si è messo a disposizione della comunità, dimostrando sia il suo lato umano che professionale, che lo hanno reso un punto fisso e una certezza per molti abitanti del paesino sulle rive del lago d’Iseo. È sposato con Annalisa e ha due figlie. Originario della Sicilia resterà a vivere in provincia di Brescia, che considera la sua seconda casa.
Ultimo aggiornamento: 02/02/2025 23:33:35
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE