Monte Isole (Brescia) - Il Comune di Monte Isola ha istituito una borsa di studio in memoria di Simona Ribola: consigliere comunale delegato all’istruzione prematuramente scomparso nell’anno 2008.
E’ destinata agli studenti residenti più meritevoli dell’isola lacustre e giunge nel 2024 alla diciassettesima edizione.
“Tale iniziativa mira a premiare gli allievi della scuola secondaria di primo e di secondo grado e i neolaureati che hanno conseguito risultati accademici eccellenti nell’anno scolastico 2023/2024 – spiegano dal Comune - Domenica 5 gennaio 2025 alle 16 nelle Palestra Comunale di Monte Isola a Siviano, l'Amministrazione Comunale premierà ben 26 studenti montisolani, consegnando loro un attestato di merito ed una borsa di studio del valore compreso tra i 100 e i 500 euro, a seconda del percorso di studio concluso, per un totale di 5.100 euro”.
Questa borsa di studio rappresenta un’importante opportunità per gli studenti di Monte Isola di vedere riconosciuti i propri meriti accademici e di ricevere un sostegno concreto per il proseguimento degli studi.