Monte Isola (Brescia) – L’imposta di sbarco su Monte Isola nel 2025 sarà di 1,50 euro. L'imposta venne istituita dal 2016 e corrisposta dai non residenti
Navigazione Lago d’Iseo, società di trasporto pubblico lacuale del lago d’Iseo, informa i passeggeri che il Comune di Monte Isola ha deciso, con delibera di Giunta comunale 106 del 10 dicembre 2024, che dal 1° gennaio 2025 il contributo di sbarco per Monte Isola sarà pari a 1,50 euro per tutto l’anno, con un incremento di 50 centesimi a passeggero rispetto al 2024 nei mesi di gennaio, febbraio, novembre e dicembre.
Il contributo rimane invariato rispetto all’anno corrente da marzo a ottobre. L’imposta così determinata sarà applicata anche nel 2026 e 2027.
L’importo del contributo di sbarco sarà applicato al costo del biglietto da Navigazione Lago d’Iseo che, in qualità di ente riscossore, poi lo riverserà al Comune di Monte Isola. Sono esentati dal pagamento del contributo di sbarco i residenti e i soggetti indicati dal Comune di Monte Isola.
Quest'anno l’introito dell’imposta da gennaio a ottobre di quest’anno ha fruttato alle casse del Comune di Montisola 600mila euro.