Costa Volpino (Bergamo) - Sara Centelleghe, 19enne, studentessa all'istituto professionale di Lovere (Bergamo), indirizzo sanitario, è stata uccisa a Costa Volpino (Bergamo). La giovane sarebbe stata accoltellata la scorsa notte e il cadavere è stato trovato fuori da un appartamento al terzo piano di una palazzina della centralissima via Nazionale di Costa Volpino. Secondo le prime ricostruzioni investigative la ragazza avrebbe provato a uscire dalla sua abitazione, lasciando tracce di sangue sulle scale e sul pianerottolo.
I fatti - Nella notte, poco dopo l'1, un'amica di Sara è scesa per andare a comprare bevande a un distributore automatico e al suo ritorno avrebbe trovato l'amica accoltellata in casa. Ha urlato e chiesto aiuto, sono intervenuti i vicini che hanno cercato di rianimarla, ma all'arrivo dei sanitari era già morta.
L'inchiesta - I carabinieri della Compagnia di Clusone e del comando provinciale di Bergamo hanno avviato le indagini per per accertare la dinamica di quanto accaduto, il movente e risalire a chi le ha inferto le coltellate. Gli inquirenti stanno scandagliando nella vita delle 19enne e delle sue conoscenze.
Interrogatori - Nelle prime ore del pomeriggio un giovane di origine straniera è stato interrogato a lungo in caserma e al termine sarebbe stato posto in stato di fermo. Il movente è ancora sconosciuto.
Red. Cro