Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Omicidio a Provaglio d'Iseo: Matias Pascual ha confessato

Roberto Comelli voleva entrare in una festa di giovani

Provaglio d'Iseo (Brescia) - Matias Pascual, 19 anni, barista italo argentino di Prevalle, ha ammesso di avere sferrato la coltellata che la notte di Capodanno ha ucciso il 42 enne Roberto Comelli, che pretendeva di entrare ad una festa privata in cui c’erano un’ottantina di giovani.

Matias Pascual, è nato in Argentina, ma a tre anni si è trasferito in Italia insieme alla famiglia. Dopo il fermo, disposto dal sostituto procuratore Laura Matrone, il giovane è stato portato nel carcere di Bergamo.

L'omicidio era stato commesso al culmine di una lite sulle cui cause verranno condotti ulteriori approfondimenti.
Secondo quanto ricostruito da Matias Pascual, il 42enne era minaccioso e faceva paura e così era uscito con il coltello da cucina per difendersi nel caso fosse stato armato. Secondo alcune testimonianze di giovani presenti alla festa raccolte dai carabinieri, Matias Pascual ha conficcato il coltello nel petto di Roberto Comelli (nella foto).

A quel punto il ragazzo era sconvolto ed ha abbadonato il coltello, che i carabinieri hanno recuperato la mattina di Capodanno. Matias si era allontanato, ma non avendo un’auto, per arrivare alla festa di Prevalle aveva usato autobus e treno e con lui altri due ragazzi dello stesso paese; non è chiaro come siano tornati in Valsabbia. Anche i due amici di Matias sono stati sentiti in caserma e la Procura di Brescia sta valutando che ruolo hanno avuto nelle ore in cui si cercava il loro amico e per loro si potrebbe configurare il favoreggiamento.
Ultimo aggiornamento: 03/01/2025 18:35:26
POTREBBE INTERESSARTI
Cividate Camuno (Brescia) - Vandalismi alle scuole Medie di Cividate Camuno. L'altra sera sono stati rilevati...
Per pattinare, nonostante i divieti con ordinanze dei sindaci
Legambiente Basso Sebino: "Utile un intervento organico e coordinato per tutta la ex provinciale 510"
La cerimonia domani, domenica 5 gennaio, nel pomeriggio
Accompagnato per il rimpatrio attraverso la frontiera di Milano-Malpensa
ULTIME NOTIZIE
Val di Non e Val di Sole: si aggiudicano il bando Distretti del Cibo
La Regione Trentino Alto Adige rivede i criteri per i contributi