Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Provaglio d'Iseo: ultimo saluto a Roberto Comelli

Il parroco: "Non acconsentire più a nessun tipo di violenza"

Provaglio d'Iseo (Brescia) - Ultimo saluto a Roberto Comelli in una chiesa parrocchiale di Provaglio d'Iseo gremita tanto che non è riuscita a contenere tutti. Centinaia di persone hanno espresso vicinanza ai familiari della vittima, Roberto Comelli, 42 anni, ucciso con una coltellata la notte di Capodanno nel paese del Sebino.

"Questo dolore - ha detto nell'omelia don Giovanni Gritti, il parroco - è di tutti, in particolare del figlio Loris. Una sofferenza aumentata nella snervante attesa di poter riavere la salma.
Sperimentiamo dolore per un atto tra i più violenti e molti non supereranno facilmente questa terribile esperienza di vite sconvolte". Il parroco ha proseguito dicendo: "Giovani e meno giovani sono sempre più a rischio, c'è tanta aggressività e rabbia, c'è tanta violenza verbale e intolleranza verso le persone che possono sfociare anche in gesti tragici come questo". Nella conclusione don Giovanni ha rivolto un invito ai presenti: "Dobbiamo risanare il cuore alla radice e non acconsentire più a nessun tipo di violenza".

Roberto Comelli è stato ucciso la notte di Capodanno da Matias Pascual, 19enne, di Prevalle. Sono in corso accertamenti degli inquirenti per chiarire cause e dinamica di quanto accaduto. Accertamenti sono in corso per verificare l'ipotesi di una lite nelle ore che hanno preceduto l’accoltellamento.
Ultimo aggiornamento: 12/01/2025 00:05:59
POTREBBE INTERESSARTI
Artogne (Brescia) - Sono entrate in funzione anche le seggiovie Larice e Baite, presso il Plan di Montecampione. Esse...
A Riva del Garda sono presenti 1.100 espositori provenienti da 36 Paesi. Annunciati i futuri investimenti
Pinzolo (Trento) - Prosegue l'attività di controllo sulle piste da sci della skiarea di Campiglio, i carabinieri di...
Lezione di entomologia forestale aperta al pubblico e dimostrazione pratica
L'arcivescovo Tisi presiederà la celebrazione in Cattedrale
ULTIME NOTIZIE
Il debutto delle terza edizione giovedì 16 gennaio
Al femminile affermazione per Alba De Silvestro