Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Riserva Naturale Torbiere del Sebino: tre eventi nel weekend

Provaglio d'Iseo (Brescia) - Oggi e domani la Riserva Naturale Torbiere del Sebino ha organizzato un weekend dedicato al teatro, alla pittura e alla meditazione. Tre esperienze che parlano di trasformazione, equilibrio e bellezza con l'obiettivo di immergersi e connettersi con la natura in modo creativo per raggiungere una nuova consapevolezza e un legame profondo con il mondo che ci ospita.

Oggi, sabato 28 settembre, alle 16, Albero Radice organizzato insieme a Marina Girardi, pittrice e cantautrice selvatica, un laboratorio di esplorazione del gesto pittorico per scoprire da dove ha origine il nostro albero-archetipo e per dare spazio a un nido tra i suoi rami.
Partenza dal centro Accoglienza Visitatori.
Domani, domenica 29 settembre, due esperienze, una di meditazione e l’altra un trekking teatrale: in collaborazione con la compagnia teatrale Chronos3 la Riserva diventa palcoscenico naturale per uno spettacolo ad impatto zero sulla biodiversità. Il pubblico dotato di cuffie wireless parteciperà a questo
spettacolo raccogliendo una profonda riflessione sul rapporto con la Natura che oggi più che mai va riscoperto e privilegiato. Due attori sul percorso daranno vita ai personaggi, saranno visioni fuggiasche, interagiranno con i viandanti. Saranno proposte due repliche, una alle 15 e l’altra alle 17, con partenza dal Centro Accoglienza di Iseo.
L’altro appuntamento, alle ore 9:30 è un laboratorio esperienziale che intreccia disegno gestuale a pratiche di meditazione. La pittura ci consente di esplorare il mondo naturale non solo osservandolo, ma interpretandolo.
Per il presidente Flavio Bonardi queste iniziative rappresentano un volano per lo sviluppo del territorio in maniera compatibile con la tutela e la conservazione della Riserva e dell’ambiente naturale.
Ultimo aggiornamento: 28/09/2024 10:12:00
POTREBBE INTERESSARTI
Rovereto (Brescia) - Genitori alla pari, missione possibile. L’obiettivo di una parità di genere tanto nella...
Bolzano - Collaborazione della Polizia di Stato italiana con la Polizia della Baviera. Da alcuni giorni la Polizia di...
Tonale - ‘Autunno per tutti’. Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma che le temperature...
Depositato un progetto di legge d’iniziativa popolare.in Consiglio provinciale
Il Trentino più vero e gustoso si presenta al mondo
ULTIME NOTIZIE
La seconda edizione vinta da Emanuele Viti, nella sezione Classica, e Victor Pastor in quella Varietè
La Procura di Trento indaga per "Associazione a delinquere di stampo mafioso finalizzata alle scommesse clandestine
Ora (Bolzano) - Rubano le catene spartitraffico nel Comune di Ora: due denunciati dai carabinieri. I carabinieri della...