Sarnico (Bergamo) -
Alessio Rinaldi riconfermato
presidente dell'
Autorità di Bacino. Nel Consiglio di Amministrazione anche Silvano Fusari e Beatrice Capitanio. Nell'assemblea che si è svolta nel tardo pomeriggio a
Sarnico, Alessio Rinaldi – attuale
sindaco di
Marone - è stato riconfermato presidente dell'Autorità di Bacino Lacuale dei laghi Iseo, Endine e Moro. L'assemblea composta dai rappresentanti dei 22 Comuni soci ha rieletto
Rinaldi all'
unanimità: con Rinaldi, nel CdA, anche
Silvano Fusari, ex presidente della Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi, e
Beatrice Capitanio, consigliere comunale a Lovere
(nella foto Paolo Bertazzoli e Alessio Rinaldi).
“In questi ultimi 5 anni - ha commentato
Rinaldi -
abbiamo lavorato tanto, raggiungendo risultati importanti. L'obiettivo è quello di continuare in questo modo, sempre e comunque nell'ottica dello sviluppo comune.
Ci siamo fatti garante delle problematiche e delle criticità del territorio dei tre laghi: la strada è tracciata”. “Il fatto che la mia nomina sia stata fatta all'unanimità - ha continuato - dimostra chiaramente l'intento delle amministrazioni di lavorare insieme: ringrazio i componenti del Cda Federico Baiguini e Francesca Bertolini, che mi hanno affiancato fino ad oggi, e saluto i nuovi Silvano Fusari e Beatrice Capitanio, con cui mi confronterò a breve per iniziare a progettare il futuro dei laghi Iseo, Endine e Moro”.
Eletti anche i supplenti: saranno Federico Baiguini, sindaco di Costa Volpino, e Norma Polini, vicesindaco di Riva di Solto.
Durante l'assemblea, i 22 rappresentanti delle amministrazioni comunali hanno proposto il nome di Paolo Bertazzoli, sindaco di Predore, come nuovo presidente della Navigazione Lago d'Iseo, società partecipata di Autorità di Bacino: nella prima seduta disponibile del Consiglio di Amministrazione verrà confermata la sua nomina. Bertazzoli sarà affiancato da Sergio Turla, vicesindaco di Montisola, e da Tiziana Trotti, proposta dal comune di Pisogne.