Costa Volpino (Bergamo) -
Navigazione Lago d’Iseo, società di trasporto pubblico lacuale del
lago d’Iseo, a seguito dell'ordinanza adottata dal Comune di
Monte Isola, in vigore da
domenica 14 luglio che ha istituito il divieto di sbarco e di transito su Monte Isola per i
velocipedi e i
monopattini, sospende la vendita dei biglietti
"Bicicletta" per il periodo in cui è in vigore l'ordinanza.
Il provvedimento sarà in vigore tutte le
domeniche di
luglio e di
settembre e nei
prefestivi e
festivi di
agosto, incluso quindi mercoledì 14 agosto. Facendo seguito a quanto previsto dall’ordinanza comunale, Navigazione Lago d’Iseo sospende la vendita dei titoli di viaggio “Bicicletta” per i periodi indicati nelle tratte per Monte Isola. La vendita dei titoli di viaggio “
Bicicletta” resta regolare per tutte le altre tratte e anche per Monte Isola nei giorni esclusi dall’ordinanza comunale. I viaggiatori saranno informati delle limitazioni alla circolazione dei velocipedi adottate temporaneamente dal Comune di Monte Isola tramite avvisi sia online che offline, attraverso gli addetti presso i punti vendita dei biglietti, sulle paline e sul sito internet.
Inoltre l'ordinanza comunale esclude dal divieto i velocipedi, compresi i monopattini che sono equiparati a un velocipede per effetto della legge nazionale 8/2020, condotti dai residenti di Monte Isola, quelli noleggiati direttamente sul territorio comunale e i mezzi in servizio di persone a ridotta capacità motoria. Tutte le informazioni di servizio e gli orari in vigore di Navigazione Lago d’Iseo sono consultabili sul sito www.navigazionelagoiseo.it.
Intanto Navigazione Lago d’Iseo segnala che dal 6 luglio è partito il contest fotografico artistico 2024 con tema “Enjoy lago Iseo, navigando nel cuore del Blu”. La società invita i passeggeri a partecipare al contest che resterà aperto fino al 26 agosto, alle migliori foto (un paio di scatti premiati nella scorsa edizione del contest fotografico), l’onore di rappresentare il lago d’Iseo sul calendario 2025 di Navigazione Lago d’Iseo.
L’iniziativa si propone di promuovere l’utilizzo delle Motonavi come mezzo di trasporto pubblico per la scoperta del lago d’Iseo, dei borghi che si affacciano sul Sebino e di Monte Isola. Il bando del contest è disponibile online sulle pagine social e sul sito internet della Società di Navigazione. Per i vincitori in palio biglietti giornalieri gratuiti per vivere un’esperienza unica nel blu del Sebino.