Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Visit Lake Iseo: Venchiarutti è stato riconfermato presidente

Iseo (Brescia) - Riccardo Venchiarutti (a sinistra nella foto) è stato riconfermato all’unanimità presidente di Visit Lake Iseo, l’associazione che si occupa della promozione turistica del Sebino e riunisce 23 Comuni del lago e le province di Brescia e di Bergamo.

Il sindaco di Iseo presiede Visit sin dalla sua fondazione, nel 2018 e prima ancora era stato presidente di AGT Lago d’Iseo e Franciacorta. E’ anche presidente di nEUlakes il network fra i piccoli centri dei laghi, che comprende, al momento, 12 partner in altrettanti paesi d’Europa: Finlandia, Spagna, Lituania, Francia, Slovenia, Svizzera, Austria, Polonia, Ucraina, Croazia, Irlanda. La rete si è aggiudicata solo quest’anno 2 bandi europei.
I rappresentanti dei Comuni del lago, in una recente riunione, hanno anche deciso di “inglobare” il comitato di coordinamento del G16 (il tavolo che riunisce tutti i sindaci) all’interno di Visit Lake Iseo: il tavolo avrà una gestione autonoma ma non avendone una propria potrà sfruttare la personalità giuridica di Visit Lake Iseo per atti che abbiano valenza formale.
Ultimo aggiornamento: 07/11/2024 07:18:11
POTREBBE INTERESSARTI
Per lo sciopero nazionale in programma domani, venerdì 8 novembre
Caldes (Trento) - L’infrastruttura a servizio di bassa Val di Sole e alta Val di Non servirà sei Comuni e 25mila...
Trento - Finanza locale, presentato ai sindaci il Protocollo per il 2025. Quasi 500 milioni per la spesa corrente di...
ULTIME NOTIZIE
Domani sera all'auditorium Mazzoli gli autori, Lino Balotti e Vincenzo Polito, illustreranno l'opera con un viaggio immersivo nel territorio di Berzo Demo
Problematiche nell’accesso alla riabilitazione post operatoria