Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Giornata sicurezza sul lavoro a Sondrio, Giacomelli (Amnil): "Promuovere cultura della prevenzione"

Sondrio - "Salute e la sicurezza sul lavoro sono una priorità in un momento storico in cui l’incertezza per il futuro sono diventate una costante, soprattutto a fronte dell’epidemia legata al Covid-19 che ha influito sulla crisi economica e che ha riflessi negativi a livello sociale e sul fenomeno infortunistico", con queste parole il presidente Anmil (Associazione nazionale mutilati e invalidi sul lavoro) di Sondrio, Emilio Giacomelli, ha aperto la celebrazione della giornata dedicata al 70esimo anniversario delle vittime e infortuni sul lavoro.

Nell'ultimo anno i decessi sul lavoro in provincia di Sondrio sono stati sei.


Cerimonia Anmil Sondrio - foto credit AmnilL’Anmil di Sondrio, che conta circa un migliaio di soci, ha organizzato una serie di iniziative in occasione della "speciale giornata" (nella foto credit Amnil) con la deposizione della corona di alloro al Monumento al Lavoro e al Sacrificio nei giardini del Tribunale, quindi la deposizione di una corona di alloro ai piedi della lapide in memoria dei caduti in Corso Vittorio Veneto davanti alla sede della Prefettura. Erano presenti il sindaco Marco Scarmellini e il vice Lorenzo Grillo Della Berta, il prefetto Salvatore Pasquariello, il Consigliere regionale Simona Pedrazzi, il presidente di Confartigianato Imprese Sondrio, Gionni Gritti e il presidente Anmil Emilio Giacomelli con il direttivo del Consiglio Anmil.


"La giornata - ha concluso il presidente Anmil - è un’importante occasione per riflettere sulle azioni più efficaci da intraprendere per contrastare gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali. Come Anmil siamo pronti a fare la nostra parte e dare il massimo supporto per promuovere la cultura della prevenzione".

Ultimo aggiornamento: 12/10/2020 09:41:55
POTREBBE INTERESSARTI
Milano - In Consiglio Regionale discussa una mozione dell’opposizione riguardante il contrasto all’abuso di alcol...
Gli agenti della Questura di Sondrio hanno inflitto 40 sanzioni nelle diverse località
Avevano rubato 9 smartphone e 5 smartwatch per un valore complessivo di 11mila euro
Sondrio - Sconfitta di misura per la Juniores biancazzurra opposta al Desenzano. Alla ripresa del campionato nazionale...
ULTIME NOTIZIE