Sondrio - E ‘stato emanato da Unioncamere il II provvedimento con istruttoria delle domande pervenute a valere sul bando "Linea Microimprese".

“Si tratta – spiega il consigliere Silvana Snider - di una misura dell’Assessorato allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia che sostiene le Micro Imprese lombarde, cioè imprese con meno di 10 dipendenti e con un fatturato annuo non superiore a 2 mln di euro. Imprese che intendono investire sul proprio sviluppo e rilancio competitivo, anche in ottica di crescita dimensionale: interventi di innovazione tecnologica degli impianti e delle attrezzature, anche nell’ottica di favorire la riduzione dell’impatto ambientale dei propri sistemi di produzione e la riduzione dei consumi energetici.
Il bando, che è stato aperto il 6 novembre 2024, è stato chiuso per esaurimento delle risorse il 27 marzo 2025. Per quanto riguarda la Provincia di Sondrio sono state ammesse e finanziate 11 imprese per un totale complessivo € 387.361,34. Aziende che hanno saputo cogliere e sfruttare questa importante opportunità proponendo idee anche innovative. Un ringraziamento – conclude Snider - anche all’Assessore Guido Guidesi sempre attento e vicino alle imprese lombarde”.
Di seguito le imprese ammesse e finanziate
Roberto Pastry & Bakery di Contini Debhora
Il Rubino S.r.l.
Trasporti Eccezionali Acquistapace Marino e Fabio S.r.l.
Ferré Renzo Arredamenti S.r.l.
Marita S.A.S. Di Trinca Rampelin Matteo, Marco e C.
Manni Duilio & Figli - S.n.c.
Albergo - Ristorante Margna Di Rapella Marco
Carrozzeria Bassi S.n.c. di Emilio, Maurizio e Riccardo Bassi
New Energy di De Simoni M. e Castoldi C. S.n.c.
Il Pasticcio S.r.l
TGA & C. Costruzioni S.R.L.S.