Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Il Sentiero di Lupi: escursioni nel Parco Nazionale dello Stelvio

Escursioni organizzate per conoscere il lupo e il suo habitat

Bormio - I viaggi di Life Wolfalps Eu - Il Sentiero di Lupi sono le affascinanti escursioni per conoscere il lupo e il suo habitat, organizzate in collaborazione con LIFE WolfAlps EU, ERSAF e il Parco Nazionale dello Stelvio.

Le escursioni hanno un focus sulla biologia della specie lupo e sull’ambiente in cui vive, forniscono importanti nozioni sulle norme di comportamento in aree con presenza di grandi carnivori ed offrono numerose curiosità naturalistiche. L’attività è gratuita, con iscrizione obbligatoria, ed è occasione speciale per fare un’immersione nella natura e parlare di una delle specie più iconiche e discusse di tutti i tempi.
Le escursioni vengono proposte con lo scopo di mostrare un nuovo modo di fruire la montagna, nel rispetto dell’ambiente e per reimparare a coesistere con le specie selvatiche che lo popolano.

Escursioni Il Sentiero dei Lupi
In collaborazione con LIFE WolfAlps EU ed ERSAF, il Parco Nazionale dello Stelvio propone delle escursioni gratuite con prenotazione obbligatoria:

Date:
  • 1° giugno - Val di rezzalo
  • 2 giugno - Val Zebrù
  • 8 giugno – Laghi di Cancano
  • 16 giugno - Val di Rezzalo

Informazioni generiche

Per info e iscrizioni - WhatsApp +39 327 3550833 (Elisa Iacona) / Telefono: +39 0342 901654 (Punto Informazioni "Torre Alberti") / Mail: elisa.iacona@stelviopark.it
Ultimo aggiornamento: 24/05/2024 12:09:46
POTREBBE INTERESSARTI
Obiettivo: 750 firme per indire il referendum popolare sui grandi carnivori
L'evento è in programma domani, sabato 19 ottobre, nella sala della comunità
L'assessore regionale Mazzali ha incontrato i sindaci dei borghi più belli in preparazione al festival nazionale
ULTIME NOTIZIE
Salò (Brescia) - Dopo l’edizione del centenario, sabato 26 ottobre tornano a Salò gli Agonali del Remo della Canottieri...
Rovereto (Trento) - La stagione indoor del nuoto italiano in vasca corta riprende a Rovereto con la 42esima edizione...
Bagolino (Brescia) - E' morto l'operaio 27enne folgorato mentre lavorava su un palo dell'energia elettrica. L'infortunio...