Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Olimpiadi Invernali, la ricaduta sulle scuole della Valtellina

Allo studio il nuovo calendario scolastico, tra le ipotesi anche la Dad dal 6 al 22 febbraio

Bormio (Sondrio) - Le scuole dell'Alta Valtellina potrebbero tornare alla Dad durante i 14 giorni delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026.
L'ufficio scolastico della provincia di Sondrio sta raccogliendo una serie di dati, legati all'attività sportiva e le ricaduta sul mondo della scuola.

Per quanto riguarda la Scuole Secondarie, di 1° e 2° grado, potrebbe essere introdotta una differente organizzazione, tra le ipotesi anche quello di reintrodurre la didattica a distanza per il periodo compreso tra il 6 e il 22 febbraio che vedrà Bormio e Livigno capitali dello sci mondiale. Altra ipotesi è suddividere i giorni scolastici, magari anticipando l'avvio di una settimana, e sospendere l'attività durante i 15 giorni delle Olimpiadi Invernali.

La decisione, che dovrà essere valutata dal gruppo di lavoro che partecipa ai tavoli tecnici delle Olimpiadi Milano-Cortina, sarà presa entro fine giugno e comunicata a studenti e famiglie.
Ultimo aggiornamento: 28/04/2025 10:32:00
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE