Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Passo Stelvio: ancora chiusa la funivia, rinviata l'apertura dello sci estivo

Bormio - Altro rinvio, posticipata l'apertura della funivia e dello sci estivo al Passo dello Stelvio. "Siamo spiacenti di dover posticipare la data di apertura della funivia “Passo Stelvio-Trincerone” a data da definire – si legge sul sito della società di impianti Sifas –. A seguito degli importanti interventi di ammodernamento ultimati nelle scorse settimane per la revisione generale dell’impianto, la funivia del Passo Stelvio è stata sottoposta a collaudo dai funzionari tecnici del Ministero dei Trasporti-Ustif della Lombardia".


Il rinvio non è causato da problemi tecnici bensì da questioni burocratiche, poiché le autorità competenti hanno richiesto maggior rigore nei controlli. L'apertura degli impianti, prevista inizialmente per il 29 maggio, era già slittata di dieci giorni per "attività ricognitive, indipendenti dalla nostra volontà", secondo la Sifas. Ora il nuovo rinvio. «Le prove sono state svolte in modo puntuale ed estremamente meticoloso, dando complessivamente esito positivo", sostengono alla Sifas. L’impianto ricade su due regioni, Lombardia e Trentino-Alto Adige, tutta la documentazione di collaudo sarà trasmessa alla sede centrale di Roma, che provvederà a un ulteriore controllo dei risultati ottenuti. L’apertura della funivia è condizionata al benestare del superiore Ministero

Ultimo aggiornamento: 12/06/2021 09:10:50
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE