Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Scuole chiuse in provincia di Sondrio: l'ordinanza del Prefetto

Aprica - In serata il prefetto di Sondrio, Giuseppe Mario Scalia, ha emesso l'ordinanza di chiusura di tutte le scuole della provincia di Sondrio nella giornata di domani, martedì 30 ottobre, a causa dell'ondata di maltempo che in queste ore sta investendo anche la Valtellina e la Valchiavenna.


"Il dirigente dell'Ufficio Scolastico Territoriale di Sondrio, Fabio Molinari - si legge in una nota diramata poco fa dall'Ust - comunica che, a causa del maltempo che in questi giorni imperversa in Valtellina e Valchiavenna, su ordinanza emessa dal Prefetto di Sondrio, Giuseppe Mario Scalia, tutte le scuole di ogni ordine e grado della provincia di Sondrio domani resteranno chiuse".


I maggiori disagi si sono avuti a Ponte Valtellina con 40 persone isolate, Buglio in Monte, smottamento lungo la strada provinciale, Aprica, caduta alberi e mancanza di energia elettrica, Santa Caterina Valfurva coin 220 persone isolate, Valdisotto, frazioni isolate e Valmalenco smottamento. Le forze dell'ordine, carabinieri, polizia e vigili del fuoco hanno ragigiunto tutte le aree interessate dall'eccezionale ondata di maltempo.

Ultimo aggiornamento: 29/10/2018 23:20:22
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE