Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Trasporti: incontro con gli amministratori della Valtellina

Sul masterplan per la mobilità della Provincia di Sondrio

Sondrio - Convocato dal presidente di ATPL Giovanni Gianotti si è svolto in Provincia un incontro con il Presidente della Provincia di Sondrio Davide Menegola e i referenti dei comuni di Morbegno, Talamona, Cosio e Traona, per una prima valutazione rispetto alla possibile implementazione del servizio di trasporto pubblico locale suburbano.


Obiettivo: agevolare la mobilità con particolare riferimento alle necessità di chi si muove all'interno del polo produttivo di Morbegno.
L'incontro si è focalizzato sulla necessità di analizzare le attuali esigenze del territorio e definire strategie per migliorare l'efficienza e la qualità del servizio, evidenziando l'importanza di un trasporto pubblico accessibile e sostenibile per tutti i cittadini.

È emersa altresì la necessità di un confronto costante tra le parti coinvolte per garantire che un eventuale studio, da coordinare con quanto sarà definito nel nuovo Masterplan per la mobilità e trasporti della Provincia di Sondrio che sta prendendo forma proprio in questi mesi, possa rispondere alle reali esigenze delle comunità della bassa valle.

Come è noto il Masterplan così come un eventuale implementazione del TPL in bassa valle si inserisce nel più ampio progetto di visione strategica promosso, a partire dallo scorso gennaio, grazie all'iniziativa Valtellina Dieci che ha visto la collaborazione di numerosi amministratori locali e portatori di interesse.
Ultimo aggiornamento: 22/11/2024 22:45:52
POTREBBE INTERESSARTI
Nel piccolo Tibet saranno assegnate 26 medaglie per le discipline Freestyle e Snowboard
Bolzano  - La Compagnia Carabinieri di Bolzano, come ogni anno, dal mese di settembre ha avviato un intenso programma di...
La presidente dell'Associazione pubblici esercizi del Trentino nel Collegio nazionale
Tra Polizia di Stato e l'agenzia per la Protezione civile
ULTIME NOTIZIE
Il 61enne investì e uccise Gaston Nicolas Pascal Urgoiti, poi fuggì
La piattaforma funzionante tramite App permetterà di migliorare la prevenzione e gestire le attività di primo soccorso