Sondrio - Convocato dal presidente di ATPL Giovanni Gianotti si è svolto in Provincia un incontro con il Presidente della Provincia di Sondrio Davide Menegola e i referenti dei comuni di Morbegno, Talamona, Cosio e Traona, per una prima valutazione rispetto alla possibile implementazione del servizio di trasporto pubblico locale suburbano.
Obiettivo: agevolare la mobilità con particolare riferimento alle necessità di chi si muove all'interno del polo produttivo di Morbegno.
L'incontro si è focalizzato sulla necessità di analizzare le attuali esigenze del territorio e definire strategie per migliorare l'efficienza e la qualità del servizio, evidenziando l'importanza di un trasporto pubblico accessibile e sostenibile per tutti i cittadini.
È emersa altresì la necessità di un confronto costante tra le parti coinvolte per garantire che un eventuale studio, da coordinare con quanto sarà definito nel nuovo Masterplan per la mobilità e trasporti della Provincia di Sondrio che sta prendendo forma proprio in questi mesi, possa rispondere alle reali esigenze delle comunità della bassa valle.
Come è noto il Masterplan così come un eventuale implementazione del TPL in bassa valle si inserisce nel più ampio progetto di visione strategica promosso, a partire dallo scorso gennaio, grazie all'iniziativa Valtellina Dieci che ha visto la collaborazione di numerosi amministratori locali e portatori di interesse.
Ultimo aggiornamento:
22/11/2024 22:45:52