Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Madesimo Summer Trail: la 4a edizione è di Massimiliano De Bernardi e Sveva Della Pedrina

Madesimo - Cielo velato e temperatura perfetta per correre in Alta Valle Spluga, dove Madesimo ha ospitato la quarta edizione di Madesimo Summer Trail. Più di 100 atleti sulle due distanze, Long Trail da 21 km con 820 metri di dislivello positivo e Short Trail da 9 km e 450 metri di dislivello positivo, che si sono dati battaglia per siglare il miglior tempo. Tra questi anche Massimiliano De Bernardi, primo classificato nel 2023 con il tempo di 1 ora 38 minuti e 50 secondi. Nella mattinata di domenica 25 agosto l’atleta dell’Atletica Alto Lario è riuscito a fare la magia abbassando il suo record di quasi 5 minuti, tagliando il traguardo in 01:34:15. Alle sue spalle, sul secondo gradino del podio, Marco Olivieri, in testa nella prima parte del tracciato ma poi ripreso e superato, che chiude in 01:38:03 e Marco Pruneri. Per lui crono stoppato a 01:45:14. Inutile dire che la gara di De Bernardi è stata, dopo il sorpasso ai danni di Olivieri, tutta in solitaria fino all’arrivo. Al femminile la regina è stata Sveva Della Pedrina (GP Valchiavenna) che ha concluso la sua performance in 01:58:42. Non c’è stata storia per le avversarie Cinzia Cucchi e Silvia Colombo, che si sono dovute accontentare del secondo e terzo gradino del podio.

Madesimo Summer Trail, organizzata da Camminando Camminando ASD-APS in collaborazione con il Consorzio Turistico Madesimo e con il prezioso contributo della Provincia di Sondrio, di BIM e del Comune è competizione ma non solo.
La gara corta infatti (9 km e 450 metri di dislivello positivo) è stata affrontata anche da un gruppo di camminatori che, accodandosi agli atleti, hanno percorso tutto il tracciato di gara godendosi la bellezza dei luoghi. Per quanto riguarda la competizione, invece, è stata vinta da Gianni Caspani, che si è piazzato davanti a Mauro Strepparava e Lorenzo Lombardini. Tra le donne la più veloce è stata Dora Paino, argento per Sonia De Agostini e bronzo per Elisa Del Martino.

La gara, il cui tracciato è super apprezzato dagli atleti runners ma anche dai camminatori, ha goduto del sostegno di A2A, Moro Pasta, Galletto Vallespluga, Vini Marsetti e dei brand tecnici Oxyburn e Mizuno con il negozio specializzato Sport Side di Sondrio.

L’estate a Madesimo non finisce con Madesimo Summer Trail… ma continua il 31 agosto con PartyBike, gara di downhill aperta a tutti, che si svolgerà con partenza sulla pista Balloon e arrivo in centro paese (iscrizioni in loco dalle 9.00 alle 11.30 presso il noleggio Madeforfun) e il primo settembre con la tradizionale Pizzoccherata di fine stagione che si terrà nella piazza Bertacchi di Madesimo, al cospetto della Chiesa.


I PODI

Primi 3 uomini e donne 21 km
1 De Bernardi Massimiliano Atletica Alto Lario 01:34:15
2 Olivieri Marco Atletica Pidaggia 01:38:03
3 Pruneri Marco Atletica Alta Valtellina 01:45:14

1 Della Pedrina Sveva GP Valchiavenna 01:58:42
2 Cucchi Cinzia Atletica Paratico 02:05:17
3 Colombo Silvia 100x100 Anima Trail 02:24:40

Primi 3 uomini e donne 9 km
1 Caspani Gianni 00:56:52
2 Strepparava Mauro ASD Pidagia 00:56:55
3 Lombardini Lorenzo 00:58:19

1 Paino Dora 01:03:55
2 De Agostini Sonia 01:06:17
3 Del Martino Elisa 01:18:38
Ultimo aggiornamento: 27/08/2024 11:32:01
POTREBBE INTERESSARTI
Val di Fiemme - La neve ferma la Latemar Mountain Race. Gli organizzatori della gara fiemmese, che domenica 15 settembre...
Sondrio - E' arrivato a Sondrio, il nuovo comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Giuseppe Bivona, e oggi ha...
Sondrio - In Valtellina e Valchiavenna sono in aumento gli incidenti stradali con animali selvatici. Nel mese di agosto...
Domenica 15 settembre grande appuntamento per i biker
Iniziativa della cooperativa sociale Gsh, Apt Val di Non e parco Fluviale Novella
ULTIME NOTIZIE
Restrizioni in Franciacorta e Basso Sebino, l'intervento del presidente di Confagricoltura Brescia Giovanni Garbelli
Primiero (Trento) - Intervento nel gruppo delle Pale di San Martino. Due escursioniste tedesche di 30 e 28 anni sono...
Storo (Trento) - Gita fatale per un cercatore di funghi di Serle, Fabio Chiarini, 60enne, residente a Serle. Il...