Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Visita prefetto di Sondrio nella Bregaglia italiana

A Villa di Chiavenna, Snider: "Occasione per conoscere le realtà dei comuni di montagna e di confine"

Villa di Chiavenna (Sondrio) - Visita del prefetto di Sondrio Anna Pavone nella Bregaglia italiana-Villa di Chiavenna e incontro con amministratori e forze dell'ordine. Il consigliere regionale Silvana Snider: “Occasione per conoscere le realtà dei comuni di montagna e di confine”

“La visita di oggi a Villa di Chiavenna con il prefetto di Sondrio Anna Pavone è stata l’occasione per conoscere dal vivo le realtà dei comuni di montagna e di confine. Con Sindaco e Vicesindaco abbiamo visitato la scuola locale dove i bambini hanno accolto l’autorità con i canti e la dirigente scolastica ha potuto ribadire l’importanza di mantenere i fondamentali plessi montani e di confine come punti di riferimento per l’intera comunità.
Successivamente abbiamo visitato la stazione dei Carabinieri di Dogana con il Maresciallo e il posto di valico di confine della Guardia di Finanza. Con il parroco della Bregaglia italiana, don Romano Pologna, Il tour ha fatto inoltre tappa al particolare presepe locale che racconta la storia del paese attorno alla natività. La visita si è conclusa presso il celebre ristorante stellato Lanterna Verde dove la cultura e i valori locali si sono trasformati in cibo”.
“Da consigliere regionale sono felice di aver accompagnato il prefetto in visita nel mio Comune per fargli conoscere la bellezza di questa comunità di montagna con valori e tradizioni ancora forti e vivi, ma che necessita del sostegno e della giusta attenzione da parte di tutti i livelli istituzionali”, lo dichiara Silvana Snider, consigliere regionale della Lega e membro della commissione speciale ‘Valorizzazione e tutele dei territori montani e di confine; Rapporti tra Lombardia e Confederazione Svizzera’.
Ultimo aggiornamento: 16/12/2024 20:28:10
POTREBBE INTERESSARTI
I due Comuni della Valle Camonica erano rimasti esclusi dalle dichiarazioni di stato di emergenza
Le quotazioni dell’oro continuano a riservare ottime opportunità di monetizzazione per tutte le persone che possiedono...
Alpe Cimbra (Trento) - L'Alpe Cimbra, incantevole area alpina del Trentino, è stata ufficialmente proclamata Comunità...
Arco (Trento) - Il Corpo dei Vigili del fuoco volontari di Arco ha festeggiato nel weekend la Festa del patrono con una...
ULTIME NOTIZIE
Le gare in programma venerdì 20 e sabato 21 dicembre
Vincono Under 17 e Under 16 rispettivamente contro Caldiero Terme e Rimini