Ardenno - I carabinieri della Stazione di Morbegno, nel corso dei servizi mirati alla prevenzione del fenomeno dei furti in abitazione che recentemente hanno colpito la provincia di Sondrio, ad Ardenno nei pressi del ponte sul torrente Masino hanno intercettato e controllato un’autovettura sospetta, di grossa cilindrata e con targa straniera, che percorreva la strada statale dello Stelvio in direzione della bassa valle.
Alla vista dei militari il conducente ha frenato bruscamente lanciandosi a capofitto nel greto del torrente, riuscendo a sottrarsi al controllo favorito dalle tenebre.
Le immediate ricerche, condotte anche con l’ausilio della squadra di emergenza della protezione civile al fine di tutelare l’incolumità del fuggitivo considerata la pericolosità della zona, hanno dato esito negativo.
Dai primi accertamenti svolti il veicolo è risultato provento di furto commesso in provincia di Bergamo agli inizi del mese di dicembre e, pertanto, posto sotto sequestro per la successiva restituzione al legittimo proprietario. Sullo stesso sono stati rinvenuti alcuni oggetti e utensili sui quali sono in corso verifiche per accertane la provenienza e la proprietà.