Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Chiusa l’area di raccolta differenziata a Grosio

I carabinieri Forestali hanno posto i sigilli e chiuso il centro

Grosio (Sondrio) - I carabinieri Forestali hanno posto i sigilli all’area di raccolta differenziata a lato della statale 38. La sorpresa è stata grande per gli utenti che avevano caricato trattori e auto per conferire i rifiuti da smaltire e giunti davanti all'area hanno trovato i cancelli chiusi.
I carabinieri Forestali avrebbero rivelato, al termine di un'ispezione, una gestione illecita dei rifiuti speciali pericolosi ma anche irregolarità strutturali e quindi è stata posta sotto sequestro l'area.

Il provvedimento ha destato sorpresa, il Comune di Grosio aveva recentemente effettuato un intervento di sistemazione dell'area destinando 250mila euro. I carabinieri Forestali avrebbero rinvenuto rifiuti pericolosi (liquidi infiammabili e solventi o oggetti che potrebbero rilasciare sostanza pericolose). Dopo i sigilli posti dai militari ora interverrà Arpa che dovrà classificare i rifiuti presenti nell’area della raccolta differenziata. Ieri davanti ai cancelli dell’area c’erano gli agenti della Polizia Locale ad informare gli utenti del provvedimento di chiusura.
Ultimo aggiornamento: 07/07/2024 11:20:12
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE