Bormio - Domani si fa sul serio. L’attesa per la discesa libera sulla Stelvio di sabato 28 dicembre è quasi terminata, e in Piazza Cavour a Bormio il grande pubblico degli appassionati ha accompagnato il sorteggio pubblico dei pettorali per i dieci atleti al vertice delle classifiche FIS.
Foto @Pentaphoto.
Fra di loro anche i due italiani più attesi, Mattia Casse e Dominik Paris: il piemontese, fresco di successo in Val Gardena in Super-G, si lancerà con il pettorale #13, precedendo il sette volte padrone della Stelvio che ha pescato il numero 14.
Il favorito d’obbligo, lo svizzero Marco Odermatt, sarà in azione subito dopo Casse e Paris con il numero 15 e poco prima dell'altro azzurro Florian Schieder, al via col pettorale 16. Da tenere d’occhio anche l'austriaco Vincent Kriechmayr (#11) e i canadesi Cameron Alexander e James Crawford che partiranno rispettivamente coi pettorali 6 e 12.
La partenza della discesa libera di domani, sabato, è in programma alle 11:30. L’evento sarà in diretta TV in Italia su Rai2 ed Eurosport.
Ultimo aggiornamento:
27/12/2024 20:26:49