Bema (Sondrio) - “Bene la convenzione approvata a Palazzo Lombardia tra la Regione, il Comune di Bema e la società C.A.L. che ottiene l’appalto e l’esecuzione dei lavori riguardanti l’area interessata dalla frana di Bema sul torrente Bitto. Ringrazio l’assessore Sertori per la grande attenzione rivolta al nostro territorio, che chiedeva un intervento di messa in sicurezza, volto a ridurre il rischio di scivolamento della frana sul Bitto, e per la realizzazione di un collegamento stradale permanente tra il centro abitato di Bema e la rete già esistente.
Ritengo indispensabile garantire il mantenimento dei piccoli comuni di montagna.
"Così, in una nota, il consigliere regionale della Lega Silvana Snider, che spiega. “Regione Lombardia finanzia l’opera con ventidue milioni di euro; questo importante progetto migliorerà anche la mobilità grazie all’adeguamento del collegamento viario con il fondovalle, e porterà alla costruzione di infrastrutture che favoriranno la creazione di un sistema viabilistico regionale sempre più efficiente, con positive ricadute per il territorio”.
“L’affidamento dei lavori alla società appaltatrice per la costruzione della galleria di Bema inizierà il 30 marzo 2025 e l’apertura al traffico è prevista per il primo marzo 2028”, conclude il consigliere leghista.
Ultimo aggiornamento:
08/01/2025 23:30:15