Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Frana di Bema, prosegue l’iter a Palazzo Lombardia

Convenzione con CAL, 22 milioni di euro dalla Regione

Bema (Sondrio) - “Bene la convenzione approvata a Palazzo Lombardia tra la Regione, il Comune di Bema e la società C.A.L. che ottiene l’appalto e l’esecuzione dei lavori riguardanti l’area interessata dalla frana di Bema sul torrente Bitto. Ringrazio l’assessore Sertori per la grande attenzione rivolta al nostro territorio, che chiedeva un intervento di messa in sicurezza, volto a ridurre il rischio di scivolamento della frana sul Bitto, e per la realizzazione di un collegamento stradale permanente tra il centro abitato di Bema e la rete già esistente.
Ritengo indispensabile garantire il mantenimento dei piccoli comuni di montagna.

"Così, in una nota, il consigliere regionale della Lega Silvana Snider, che spiega. “Regione Lombardia finanzia l’opera con ventidue milioni di euro; questo importante progetto migliorerà anche la mobilità grazie all’adeguamento del collegamento viario con il fondovalle, e porterà alla costruzione di infrastrutture che favoriranno la creazione di un sistema viabilistico regionale sempre più efficiente, con positive ricadute per il territorio”.

“L’affidamento dei lavori alla società appaltatrice per la costruzione della galleria di Bema inizierà il 30 marzo 2025 e l’apertura al traffico è prevista per il primo marzo 2028”, conclude il consigliere leghista.
Ultimo aggiornamento: 08/01/2025 23:30:15
POTREBBE INTERESSARTI
Bolzano - Tutela della persona e in particolare dei minori dai possibili reati commessi online; tutela del patrimonio di...
Finanziamento da un milione e mezzo di euro per il progetto con Valmalenco, Valchiavenna e Valposchiavo
In Trentino due mezze giornate di mobilitazione, venerdì 10 gennaio e martedì 14 gennaio
I dati della Camera di Commercio: il 50% a Trento
Campagna di prevenzione sull'importanza di un comportamento consapevole
ULTIME NOTIZIE
Marconato e Weske alzano il muro, il 9 febbraio a Bologna sarà sfida con San Giovanni in Marignano
Grande spettacolo sul Canalone Miramonti, deludono i big e gli azzurri
L’altoatesino Alex Vinatzer è uscito, solo Stefano Gros parteciperà alla seconda manche dello slalom di Coppa del Mondo