Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Frana sulla Sp21 Tresenda a Teglio, domani il sopralluogo

Teglio raggiungibile dalla provinciale da Chiuro

Teglio (Sondrio) - Rimarrà chiusa almeno fino a domani la Sp 21 che collega Tresenda a Teglio. Dopo il crollo di un muro di sostegno, che ha portato all'evacuazione per precauzione di due famiglie, si attende il sopralluogo del geologo incaricato nella giornata di domani - lunedì 21 ottobre - per valutare la situazione e procedere con gli interventi di messa in sicurezza.


Un muro di contenimento a monte della carreggiata ha ceduto e terra e sassi si sono riversati sull’asfalto, ha divelto anche il guard-rail a valle e il materiale si è fermato poco sotto. Sul posto sono intervenuti il sindaco di Teglio, Ivan Filippini, il geologo Giovanni Songini, i tecnici del Comune e della Provincia di Sondrio e i vigili del fuoco della sede di Tirano. Il sindaco Ivan Filippini ha firmato l'ordinanza per l'evacuazione di due abitazioni.
Il Comune di Teglio ha già attivato il Pronto Intervento di Regione Lombardia e domani si terrà il sopralluogo del geologo incaricato da Regione Lombardia per valutare la situazione e ci sarà una decisione sulla riapertura della Sp21. Teglio resta, comunque, raggiungibile dalla provinciale 21 salendo da San Giacomo oppure da Chiuro.
Ultimo aggiornamento: 23/10/2024 08:16:56
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE