Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

La Valtellina ricorda il bicentenario della strada dello Stelvio

Inaugurata il 6 luglio 1825, ricco cartellone di manifestazioni

Bormio (Sondrio) - Duecento anni della strada del Passo Stelvio, sei mesi di festeggiamenti a Bormio e in Alta Valtellina. Il bicentenario della strada, famosa in tutto il mondo venne inaugurata il 6 luglio 1825 e per celebrare questa data sono previsti eventi e manifestazioni con inizio da questo mese di aprile e che si chiuderanno ad ottobre.
La celebrazione ufficiale al Passo Stelvio è in calendario il 5 e 6 luglio.

Il 26 aprile vi sarà la proiezione del docufilm di Alessandro Melazzini “Stelvio. Crocevia della pace”, mentre il 28 maggio vi sarà l’arrivo della tappa del Giro d’Italia. Poi ancora la Stelvio Santini e il passaggio delle Ferrari, l’inaugurazione della scultura “Battito”, donata da Marco Alberti, in prossimità del tornante Folgore, e, dopo le celebrazioni per la ricorrenza del 5 e luglio, la settimana del ciclismo.
Ultimo aggiornamento: 02/04/2025 18:29:42
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE