Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Le opere per riaprire la Sp21 tra Tresenda e Teglio

Teglio (Sondrio) - Sono iniziati gli interventi di manutenzione straordinaria delle Provinciale 21 a Tresenda. Dopo la frana di sabato scorso, sono stati effettuati dei sopralluoghi con geologi e tecnici che hanno valutato le opere da effettuare per mettere in sicurezza la zona, il versante franato è di circa un centinaio di metri cubi che in parte era finito sulla strada e in parte su un terrazzamento.

Le opere consistono nel disgaggio di quanto rimasto instabile e la ricostruzione di un muro di contenimento per circa cento metri. Infine verrà posata una rete a placcaggio sulla montagna. Inoltre è stata confermata anche, per motivi di sicurezza, l’ordinanza di evacuazione di due fabbricati firmata dal sindaco Ivan Filippini La Sp21 dovrebbe essere riaperta entro il fine settimana. Teglio resta, comunque, raggiungibile salendo da San Giacomo oppure da Chiuro.
Ultimo aggiornamento: 23/10/2024 08:14:51
POTREBBE INTERESSARTI
Vallagarina (Trento) - Prosegue l’azione di prevenzione e repressione da parte dei carabinieri della Compagnia di...
Programmati una serie di interventi di ammodernamento delle linea ferroviaria
L'iniziativa rappresenta una grande sfida alle istituzioni della popolazione solandra colpita da una tragedia
Milano - Regione Lombardia ha prorogato fino a venerdì 29 novembre la scadenza del termine per la presentazione delle...
Una città più fresca, più inclusiva, più resiliente e più verde
ULTIME NOTIZIE
La rassegna racconterà le fragilità in quattro serate
Mezzo sequestrato dalla Polizia locale e multa da oltre 900 euro
Ha imperversato nel passato nel Burgraviato commettendo furti, lesioni e detenzione di sostanze stupefacenti