Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Livigno, premiata come migliore località sciistica

Livigno (Sondrio) - “Livigno è incoronata la stazione sciistica più amata d’Italia per il miglior servizio clienti.La nostra Valtellina e la Lombardia ottengono così un altro primato.A vincere sono tanti imprenditori e operatori del turismo che ogni giorno lavorano instancabilmente per accogliere i nostri turisti con servizi di qualità, confermando il valore dell’efficienza e dell’eccellenza lombarda”. Così Barbara Mazzali, assessore regionale al Turismo, commenta la classifica dell’ 'Italy’s Best Customer Service 2024/2025'. La ricerca ha coinvolto oltre 15.000 italiani a cui è stato chiesto di valutare il servizio clienti di numerose aziende in 155 categorie, per un totale di 4.600 concorrenti. Livigno, noto come il Piccolo Tibet d’Italia e d’Europa, ha ottenuto il primo posto nella categoria 'Stazioni sciistiche' con un punteggio di 9,02.


WEB SENTIMENT VICINO AL 100% - “I risultati della ricerca Statista - sottolinea Mazzali citando le rilevazioni dell’Osservatorio per il Turismo e l’attrattività regionale - collimano con i dati sul cosiddetto ‘web sentiment’ che, in riferimento al 2024, nel comparto ‘attrazioni’, attribuisce alla Città di Livigno un ‘gradimento’ pari a 98,95 su una scala di 100.Un dato molto elevato e superiore in maniera significativa alla media della Provincia di Sondrio (89,3) e di tutta la Regione Lombardia (86,1). Un record regionale” . L’assessore ha evidenziato inoltre, che “nel 2024 il sentiment per la Provincia di Sondrio rilevato su 78.855 tracce digitali è pari a 89,3 su 100, anch’esso superiore alla media della regione” (foto credit Apt Livigno).

LA VALTELLINA INCANTA CON ATTRAZIONI PAESAGGISTICHE - Al vertice delle ricerche-gradimento si posizionano attrazioni paesaggistiche, parchi naturali e punti di interesse culturali, come la Val Federia (98,33), Crap de La Paré (97,87), Alpi di Livigno (97,24), il MUS-Museo di Livigno e Trepalle (96,1), Cascata della val Nera (95,37), Passo Eira (94,82), il Lungolago di Livigno (93,87) e Livigno Ski Area (95,38).
Ultimo aggiornamento: 16/07/2024 22:31:13
POTREBBE INTERESSARTI
Trento - Trentino Sviluppo ha assegnato i lavori previsti in località Costapelada, nella stazione sciistica di Polsa-San...
Domani apre l'anno scolastico, le visite programma della Giunta provinciale
Il motto scelto per questo appuntamento è "La montagna chiama, Ittona deve andare"
Trento - Saranno finanziati tutti i progetti presentati per il bando 2023 riservato ai “Giovani agricoltori”,...
ULTIME NOTIZIE
Trento - Con l’avvio dell’anno scolastico tornano le proposte rivolte al mondo della scuola, dall'infanzia alla...
Tesero (Trento) - Sono numerosi gli interventi effettuati nella giornata odierna sulle montagne del Trentino per...
Girato in Val di Sole dalla regista Maura Delpero con il sostegno di Trentino film commission