Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Morbegno, il caso Sindone: mostra e approfondimenti

Dal 6 al 21 aprile a Palazzo Malacrida

Morbegno (Sondrio) - Il caso Sindone a Palazzo Malacrida di Morbegno. E' un evento importante non solo per Morbegno e la Valtellina, una mostra di interesse storico, culturale e scientifico, non a carattere religioso.

Da domenica 6 aprile, fino al 21 aprile arriverà a Morbegno la copia della Sindone. La stessa del Museo di Torino e Centro Internazionale di Studi sulla Sindone verrà esposta a Palazzo Malacrida: si tratta di una copia a grandezza naturale.
Organizzatrice e curatrice della mostra insieme al Museo di Torino è Loredana Senna

In concomitanza con la mostra, che ha il patrocinio del Comune di Morbegno e di Regione Lombardia, il 12 aprile si svolgerà un convegno intitolato “Indagine sulla Sindone” presso l’auditorium Sant’Antonio di Morbegno alle 18.

I relatori saranno il fisico Paolo Di Lazzaro e la paleontologa Ada Grossi, che discuteranno le ricerche scientifiche e storiche relative al Sacro Telo.

Gli orari di apertura sono dal lunedì al venerdì dalle 14:30 alle 18:30 e durante il fine settimana dalle 10 alle 18:30. L’ingresso è libero.
Ultimo aggiornamento: 04/04/2025 07:40:16
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE