Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Morbegno, un Natale da record

Il bilancio delle iniziative e l'andamento dei Saldi

Morbegno - È stato un Natale da record a Morbegno. Il bilancio definitivo stilato in queste ore è decisamente positivo: 193 le imprese che hanno sostenuto il progetto luminarie, numero mai raggiunto in precedenza. Luci natalizie che, per la prima volta, sono state collocate anche nella zona nord della città: via Forestale e parte di via Stelvio (con le tre rotatorie di via Forestale/V Alpini, di Via Stelvio/Forestale e di Via Stelvio/Ambrosetti).

«Una scelta che si è rivelata vincente quella di estendere l’area addobbata con le luminarie e la volontà è quella di proseguire anche nei prossimi anni migliorando sempre di più» – anticipa Yuri Dolzadelli, presidente dell’Associazione mandamentale dell’Unione Commercio e Turismo della provincia di Sondrio che assieme all’Amministrazione comunale e alla Pro Loco di Morbegno ha dato vita alle tante iniziative proposte nel corso delle recenti festività natalizie. Tra le più apprezzate da residenti e turisti, la pista di pattinaggio su ghiaccio allestita all’Arengario. Segno più anche per il Capodanno in piazza.
Grande successo per la “Lotteria di Natale di CartAMOrbegno” che ha coinvolto tutte le attività commerciali aderenti al circuito CartAMOrbegno, idea vincente nata e cresciuta nella città del Bitto per iniziativa dei commercianti e della Pro Loco cittadina con il sostegno di Fondazione Promor: obiettivo principale è la fidelizzazione e gratificazione dei clienti che scelgono per i loro acquisti i negozi morbegnesi.

Oltre 500 le adesioni al Contest #A.MOrbegno: gli scatti o i video postati su Instagram inserendo l’hashtag ufficiale Contest #A.MOrbegno hanno partecipato al concorso fotografico o al video contest promosso dagli organizzatori di “Morbegno Natale 2024”: 58 i premi assegnati. Due i selfie point: uno era in piazza Cappuccini davanti al grande dono luminoso alto 5 metri, l’altro all’imbocco di via Garibaldi vicino al Grinch collocato vicino alla fontana a forma di cucchiaio. Sul web, le iniziative sono state veicolate grazie alla nuova pagina social @A.MOrbegno che ha debuttato lo scorso mese di ottobre.

Morbegno è già al lavoro per pianificare il Natale 2025, un anno ricco di iniziative. Alcune al debutto, come “Sbaracco” che si potrà seguire domenica 23 febbraio nelle vie del centro città: le attività aderenti esporranno i loro prodotti su banchi collocati all’esterno dei negozi per dare vita a un simpatico mercato all’aperto. Anche dal versante saldi invernali arrivano segnali incoraggianti: partite il 4 gennaio, le vendite a prezzi ribassati a Morbegno fanno registrare un andamento positivo.
Ultimo aggiornamento: 23/01/2025 12:10:58
POTREBBE INTERESSARTI
La documentazione trasmessa ad Apac per la prossima pubblicazione del bando di gara sul progetto
Lombardia, il commento del presidente Commissione regionale Autonomia Giovanni Malanchini
Progetto di legge, individuata una “save list” di 26 razze
Firmata per la realizzazione del progetto Urban regeneration
ULTIME NOTIZIE
Eventi a Malga Millegrobbe, Rifugio Stella d'Italia, Fondo Grande e Lago di Lavarone
Nel frontale sulla statale 42, feriti una donna di 31 anni e un uomo di 37 anni