Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Parole e Emozioni: Luisa Corna a Villa di Tirano per Aido

Villa di Tirano (Sondrio) - "Parole e Emozioni”: Luisa Corna a Villa di Tirano per Aido. Sabato 26 ottobre presso il centro polifunzionale di Villa di Tirano si terrà il concerto del gruppo Il Nostro Canto Libero che si esibirà assieme alla vocalist Luisa Corna.

Lo spettacolo è stato organizzato dal Gruppo Intercomunale Aido di Sondrio in collaborazione con il Gruppo Intercomunale Aido di Tirano e il Comune di Villa di Tirano, nonché con il patrocinio e il contributo del Bim e della Provincia di Sondrio.

Un concerto che ha lo scopo di sensibilizzare quante più persone possibili sulla “Cultura del Dono” e proprio il presidente di A.I.D.O. Sondrio, Riccardo Redaelli ha voluto sottolineare le motivazioni che hanno portato alla realizzazione di questo spettacolo: “La cultura del dono è un qualcosa che suscita nelle persone che ricevono questo messaggio, emozioni e riflessioni esattamente come la musica. Ci è sembrato quindi logico abbinare queste due espressioni della vita per creare un connubio tra la cultura del dono e la musica. Ci sono ancora 8 mila persone che attendono un trapianto perché per loro non ci sono terapie in grado di guarirli per cui l’unica possibilità di salvezza è proprio il trapianto.
Cosa bisogna fare per esprimere il proprio sì per la donazione? Iscriversi ad A.I.D.O., oppure aderire alla donazione nel momento del rinnovo della carta di identità (“Scelta in Comune”) oppure tramite gli sportelli delle A.S.L. Ad oggi sono 16 milioni circa le persone che hanno detto sì, ma dobbiamo essere di più”.

L’assessore di Villa di Tirano Daniela Morelli ha aggiunto: “Sono soddisfatta di riproporre il concerto di A.I.D.O. perché non tutti comprendono il concetto di cultura del dono e quindi, grazie al concerto, sicuramente il messaggio passerà in modo più semplice e chiaro”.

“Parole e Emozioni è un concerto di alto livello - ha dichiarato il direttore artistico Mario Mariani - in cui suonano musicisti professionisti che hanno una lunga carriera alle spalle. Walter Callioni, il batterista, ha suonato con Artisti del calibro di Battisti, De Andrè e la PFM, Pino Bifano, chitarrista ha suonato in diversi programmi televisivi sotto la guida di Augusto Martelli, il chitarrista Francesco Patella e Onofrio Lavitola alle tastiere ha collaborato con diversi artisti come Stef Burns e Joe Cocker. Ma soprattutto c’è lei, Luisa Corna alla voce, presentatrice televisiva, ex modella e cantante che si è esibita nel 2002 con Fausto Leali al Festival di Sanremo portando a casa un quarto posto.”
L’appuntamento è quindi per sabato 26 ottobre alle ore 21 presso il Centro Polifunzionale di Villa di Tirano per un concerto dedicato a due grandi cantautori italiani: Mina e Lucio Battisti.

Per acquistare i biglietti, oltre che ai recapiti indicati nella locandina che pubblicizza l’evento, è possibile recarsi alla libreria Il Faro di Sondrio, alla libreria Il Mosaico di Tirano e presso gli uffici Comune di Villa di Tirano.
Ultimo aggiornamento: 16/10/2024 09:26:47
POTREBBE INTERESSARTI
Paganella (Trento) - Un giovane orso maschio è stato catturato nella notte con la trappola a tubo e rilasciato dopo...
Gli effetti dell'elezione del presidente della Camera di Commercio di Trento
Selva di Val Gardena (Brescia) - I militari del Centro Addestramento, della Compagnia di Ortisei e del Nucleo Cinofili...
Primo incontro presieduto da Paolo Erba, presidente dell'assemblea dei sindaci, e intervento dell'assessore Mirco Pendoli
Malè (Trento) - In Val di Sole si terrà il 27 ottobre la prima delle consultazioni popolari sull’ “accettazione” della...
ULTIME NOTIZIE
Montichiari (Brescia) - Schiacciato tra due muletti alla Comazoo di Montichiari, grave operaio 44enne, residente nel...
La chiusura della serie cadetta a Como porta in dote il titolo al pilota di Centrale di Bedollo, bissando il successo tricolore della passata stagione