Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Pedalata in rosa: tutti a Sondrio, a piedi o in bici

Per consegnare l'assegno solidale destinato al reparto di Medicina Nucleare

Sondrio - Nonostante le previsioni meteo siano piuttosto incerte, la Pedalata in Rosa Bormio-Sondrio, organizzata nel contesto del mese "Ottobre in Rosa", resta in programma e parecchi partecipanti sono determinati a mettersi in sella per portare nel capoluogo l’assegno simbolico di 19.884 euro raccolti nell’agosto di quest’anno durante l’Everesting compiuto da Sarah Palfrader (6 volte consecutive sullo Stelvio nell’arco di 19 ore).
"La determinazione non ci manca – dichiara “capitan” Sarah – anche perché siamo consapevoli che le sfide difficili sono ben altre! Data la variabilità del tempo, valuteremo il da farsi a ridosso dell’appuntamento per avere qualche certezza in più. Di certo, non sarà un po’ di pioggerellina a fermarci: arriveremo magari un po’ bagnati ma chi lo desiderà potrà affidare a un nostro furgone un ricambio-vestiti per potersi cambiare una volta giunti alla sede di FreeAbile (via Ragazzi del ’99), che metterà a disposizione anche il garage per depositare le biciclette durante il ristoro".

Per chi non se la sentisse di sostenere la pedalata, gli organizzatori hanno pensato a una soluzione alternativa: ritrovo presso la zona artigianale alle porte di Sondrio e camminata a piedi per ricongiungersi tutti – pedalatori e pedoni – da FreeAbile; in tal caso, l’appuntamento è fissato per le 11 nei parcheggi situati in via dell’Artigianato di Montagna in Valtellina, presso la tipografia Ignizio.
Da qui il gruppo si snoderà lungo la ciclabile che, in linea retta, entra in città per poi raggiungere la sede del ristoro di via Ragazzi del ’99.
Per tutti il ritrovo è alle ore 7 a Bormio presso la ciclabile di via Edoardo Meraldi, dove sorge il busto in bronzo dedicato al giornalista Walter Tobagi (sotto la passerella che unisce via Roma con via Coltura). Ci sarà la distribuzione dei gadget offerti da Avis Bormio, Run For e US Bormiese e poi i ciclisti partiranno per affrontare i 65 chilometri di percorso.
Rimangono confermati, anche in caso di maltempo, i ristori di Sondalo (ore 8:30 circa) e di Tirano (ore 10:30 circa). Anche i partecipanti alla camminata possono raggiungere la località dei ristori in autonomia per usufruire del rinfresco allestito dai volontari di Avis Sondalo, Pro Loco Sondalo e US Bormiese.
Una volta giunte a FreeAbile, ci si potrà rifocillare con un gustoso ristoro offerto dall'associazione (che è responsabile del bar-pasticceria-ristorante in loco) e si procederà con la consegna ufficiale dell'assegno ai rappresentanti istituzionali convenuti per l'occasione. Sarà il suggello all'impresa di Sarah, ma segnerà anche un nuovo inizio verso altri progetti dove il cuore della gente comune potrà battere e farsi sentire.

Tutte le info e il programma completo su www.stelviowoman.it

CRONOPROGRAMMA PEDALATA
ore 7 ritrovo a Bormio
ore 7:20 partenza da Bormio
ore 7:40 transito da Cepina (zona Municipio)
ore 8:15 transito da Le Prese
ore 8:30 ristoro a Sondalo (Palazzetto dello sport)
ore 9 partenza da Sondalo
ore 9:20 transito a Grosio
ore 9:35 transito a Grosotto
ore 9:50 transito a Mazzo
ore 10:05 transito a Lovero (zona Tensostruttura)
ore 10:20 ristoro a Tirano (Parco dei Gelsi)
ore 10:50 partenza da Tirano
ore 11:15 transito per Bianzone
ore 11:35 transito per Tresenda di Teglio
ore 12 transito per Ponte del Baghetto (Chiuro)
ore 12:30 arrivo a Sondrio (presso FreeAbile, Via Ragazzi del ‘99)

CRONOPROGRAMMA CAMMINATA
ore 11 ritrovo a Montagna in Valtellina (via dell’Artigianato, parcheggi c/o tipografia Ignizio) per distribuzione gadget
ore 11:30 partenza dal sottopasso del Trippi a seguire: ciclabile Cà Bianca, via Stelvio, via Piazzi, via Cesura
ore 12:20 arrivo presso FreeAbile in via Ragazzi del ‘99
Ultimo aggiornamento: 18/10/2024 20:57:26
POTREBBE INTERESSARTI
Disponibile in formato cartaceo o digitale, contiene 49 immagini di Tirolo, Alto Adige e Trentino
L'intervento delle presidente Anef, Valeria Ghezzi, all'assemblea dell'associazione degli imprenditori funiviari
Trento - Undici nuovi Tecnici di Ricerca in forza al Soccorso Alpino e Speleologico Trentino. Si è concluso il percorso...
Intervento della Polizia di Stato nelle scuole altoatesine
Trento - Una nutrita delegazione di metalmeccanici di Fiom, Fim e Uilm ha partecipato questa mattina alla manifestazione...
La Giunta provinciale di Bolzano ha visitato il Cantone elvetico
ULTIME NOTIZIE
L'atleta della Polisportiva Disabili Valcamonica gareggia in Spagna
La XXXII Rassegna internazionale di satira e umorismo Città di Trento 2024
I soccorritori l'hanno individuato sul Colle Mignone