Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Sondrio, ladro in fuga fermato dalla Polizia di Stato

Inseguimento sulla strada statale 38 in piena notte

Sondrio - La Polizia di Stato di Sondrio, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio intensificati soprattutto nelle ore serali e nelle zone periferiche del capoluogo, l'altra notte ha denunciato un uomo di 42 anni cittadino svizzero per furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale.

In particolare, il personale della Polizia di Stato della questura di Sondrio è stato allertato dal titolare di un esercizio commerciale sito in Castione Andevenno che ha segnalato un furto in atto presso il suo negozio ad opera di un uomo a bordo di un furgone con targa svizzera che si stava allontanando ad alta velocita.

Gli operatori della Squadra Volanti, dopo aver rintracciato il furgone, hanno tentato di far fermare il conducente per identificarlo. L’uomo, tuttavia, non ottemperava e si dava alla fuga sulla statale 38, sorpassando con manovre azzardate gli altri veicoli presenti sulla carreggiata e invertendo più volte il senso di marcia nel tentativo di seminare la pattuglia. I poliziotti all’inseguimento, grazie anche ad una pattuglia giunta in ausilio, sono riusciti a fermare il veicolo con una manovra di emergenza.

Gli operatori hanno effettuato ulteriori accertamenti e perquisizioni e sono riusciti a recuperare l’intera refurtiva. L’uomo è stato denunciato all'autorità giudiziaria per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.
Ultimo aggiornamento: 17/10/2024 15:32:30
POTREBBE INTERESSARTI
L'evento è in programma domani, sabato 19 ottobre, nella sala della comunità
Milano -  "La crescente digitalizzazione della sanità lombarda, un ambito in cui la Regione è leader a livello...
I vigili del fuoco di Sondrio sono intervenuti a Piantedo
Bagolino (Brescia) - E' morto l'operaio 27enne folgorato mentre lavorava su un palo dell'energia elettrica. L'infortunio...
Sequestrati caprioli, cervi e camosci, a Bagolino denunciate dalla Polizia provinciale cinque persone
ULTIME NOTIZIE
Obiettivo: 750 firme per indire il referendum popolare sui grandi carnivori
L'assessore regionale Mazzali ha incontrato i sindaci dei borghi più belli in preparazione al festival nazionale
Al Palazzetto dello sport grandi attrattive e serate musicali