Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Sondrio, tentata truffa all'esame per la patente

Denunciato 33enne straniero

Sondrio - I Carabinieri della Compagnia di Sondrio, a seguito di un servizio preventivo, hanno denunciato in stato di libertà un 33enne straniero resosi responsabile del reato di “falsa attribuzione di lavori altrui da parte di aspiranti al conferimento della patente di guida”, punito da una legge del 1925.

Nell’ambito di controlli preventivi effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Sondrio presso gli uffici della motorizzazione di Sondrio, finalizzati a verificare il corretto svolgimento delle sessioni d’esame scritto per il conseguimento della patente di guida, hanno controllato un giovane straniero residente in provincia nella stanza dove si sarebbe svolto il test d’idoneità che, con un auricolare, era collegato telefonicamente con un altro soggetto, in corso d’identificazione, per farsi suggerire le risposte corrette e superare la prova. Il giovane, dopo essere stato escluso dall’esame, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Sondrio in relazione ad una legge del 1925 che punisce espressamente questo tipo di reato.
Ultimo aggiornamento: 23/08/2024 22:30:17
POTREBBE INTERESSARTI
L'invito a contattare i carabinieri in caso di persone sospette
Coinvolto nel progetto anche la Val Seriana
Bolzano - Nell'ambito delle attività di controllo economico del territorio, i Baschi Verdi del comando provinciale della...
ULTIME NOTIZIE
Trento - Tappa importante per la fase attuativa della riforma del Progettone. Presso la sede dell’assessorato...
Trento - Trento Capitale europea del volontariato, presentazione a Bruxelles. L’assessore al welfare Alberto Pedrotti ha...
Brescia – Nel 2° trimestre 2024, il valore delle esportazioni bresciane (pari a 5.334 milioni di euro) registra una...